Home Curiosità FoodSavingBEC, a Milano la Bocconi Expo 2015 Competition

FoodSavingBEC, a Milano la Bocconi Expo 2015 Competition

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
spreco di cibo

spreco di cibo200 studenti universitari da tutto il mondo sono il target di una nuova iniziativa dell’Università Bocconi. A questi dedicherà una settimana di studio e di teamwork sui temi dello spreco alimentare.

L’iniziativa prende il nome di #FoodSavingBEC Bocconi Expo 2015 Competition e gode del patrocinio di Onu per Expo 2015, Fao e Programma alimentare mondiale.

Dal 24 giugno all’1 luglio 2015 i 200 studenti che vinceranno la selezione saranno chiamati a elaborare ipotesi innovative di soluzione del problema e, una volta rientrati a casa, diventeranno altrettanti ambasciatori capaci di sensibilizzare i coetanei di tutto il mondo sulla necessità di prevenire e combattere lo spreco di 1,3 miliardi di tonnellate di cibo l’anno.

Per partecipare alle selezioni gli studenti dovranno girare un video motivazionale e di autopresentazione in inglese, della durata di non più di 90 secondi, e condividerlo online insieme alle informazioni del loro curriculum.

Dieci posti saranno assegnati in base ai risultati della votazione online, gli altri in base al giudizio di un comitato di selezione, che terrà conto di vari parametri: carriera universitaria; chiara esplicitazione delle motivazioni a partecipare; esito della votazione online; esperienze extra universitarie; conoscenza della lingua inglese. Ai cinque studenti di università straniere meglio piazzati in graduatoria sarà assicurato anche il biglietto aereo di andata e ritorno per Milano.

Condividi: