Home Smart City Mobilità nuova: il Car Pooling che fa bene alle aziende

Mobilità nuova: il Car Pooling che fa bene alle aziende

città: Milano - pubblicato il: - ultima modifica: 22 Gennaio 2019
jojob - car pooling

Il car pooling sta diventando faccenda aziendale. È quanto stanno proponendo diverse realtà in nome delle nuove economie di condivisione dei beni strumentali.

Ma anche l’aspetto green non è da sottovalutare. È su quest’ultima leva che appare interessante l’applicazione Jojob sviluppata da Bringme, una start-up incubata al Treatabit del Politecnico di Torino.

Attiva sia con una piattaforma Web, sia con un’applicazione mobile, Jojob permette di condividere l’automobile con i propri colleghi di lavoro o con dipendenti di altre aziende limitrofe alla propria.

Ma non solo: a ogni passaggio o trasferta è possibile evidenziare quanti chilometri ogni passeggero ha percorso in car pooling e quanta CO2 è stata risparmiata per ogni singolo viaggiatore.

I dati sono a disposizione delle aziende in un’area riservata e possono essere utilizzati per politiche di responsabilità sociale d’impresa, per il conseguimento di importanti certificazioni e per migliorare la propria competitività.

Starà poi all’intelligence dell’azienda creare benefit e premi per chi si mette a disposizione dei colleghi.

Registrandosi sul sito è possibile accedere al servizio, creando un profilo personale e mantenendo una rete di contatti che possono essere sfruttati per condividere l’automobile nel tragitto casa-lavoro.

Inoltre l’App, consentirà agli utenti iscritti di accumulare foglioline green che potranno essere spesi nei ristoranti e nei locali convenzionati o di accedere a sconti e promozioni nazionali.

Jojob è attivo anche su tutti i principali social network: tutte le news sono disponibili su Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest e Instagram.

Condividi: