Home Eventi Tutela dell’ambiente: convegno alla Statale di Milano

Tutela dell’ambiente: convegno alla Statale di Milano

tutela ambiente

tutela ambienteLa tutela dell’ambiente tra diritto e procedura penale: equilibri di sistema e spinte riformatrici è il titolo del convegno internazionale che si svolgerà il 21 e 22 novembre, ore 9:00, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano in via Festa del Perdono 7.

L’urgenza delle tematiche di tutela dell’ambiente e il ruolo di primo piano riconosciuto al diritto penale sono i temi chiave del convegno promosso dal dipartimento di Scienze giuridiche C. Beccaria e dal Centro Nazionale di Prevenzione e Difesa sociale.

L’incontro riunisce studiosi, docenti e operatori della giustizia per un confronto sui principali problemi legati alla tutela dell’ambiente e alla frammentarietà legislativa con cui il tema è oggi affrontato a livello sia interno che internazionale.

L’apertura dei lavori del convegno Tutela dell’ambiente è affidata a Emilio Dolcini, direttore del dipartimento di Scienze giuridiche, e Livia Pomodoro, presidente del Tribunale di Milano e della Fondazione Centro Nazionale di Prevenzione e Difesa sociale. La partecipazione al convegno è aperta a tutti gli interessati, previa iscrizione da effettuarsi online.

Condividi: