Home Prodotti Nuovo progetto di co-marketing è la finestra De Carlo

Nuovo progetto di co-marketing è la finestra De Carlo

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
gruppo de carlo

gruppo de carloDa Nord a Sud dello stivale si susseguono gli accordi di partnership che il Gruppo De Carlo, realtà pugliese che opera nella produzione di infissi, sta stringendo con negozi specializzati. Nel 2014 sono stati 25 i punti vendita entrati a far parte del network dei rivenditori del brand sotto l’insegna è la finestra De Carlo, con l’obiettivo di rispondere in maniera più puntuale alle crescenti richieste di clienti, progettisti e architetti in tutte le regioni d’Italia.

Le aperture dell’ultimo mese, che hanno interessato le province di Torino, Novara, Roma, Benevento, Salerno, Napoli, Taranto e Palermo, e le 10 previste nel primo semestre 2015, si inseriscono nella strategia di marketing che il Gruppo ha condiviso con i partner selezionati, 100 in tutta Italia.

Il progetto è la finestra De Carlo, infatti, non solo mira ad ampliare l’assortimento di prodotti dei rivenditori con prodotti di qualità e dal design ricercato, ma è volto anche a supportare le politiche di comunicazione dei negozi affiliati. Sia che si tratti di rivendita esclusiva che di soluzioni shop in shop, il progetto prevede la fornitura ai partner di insegna e allestimenti interni a marchio è la finestra De Carlo.

Il progetto di affiliazione rientra in un percorso più ampio di riposizionamento strategico che il Gruppo De Carlo ha intrapreso negli ultimi due anni per fronteggiare la crisi del comparto edile in Italia, processo concretizzato anche attraverso la ristrutturazione del debito, è dello scorso 19 novembre l’approvazione da parte dei creditori della proposta di concordato in continuità, la riorganizzazione della forza vendita e una costante attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti dal design moderno ed ecosostenibile, sempre più orientati a soddisfare le attuali esigenze del mercato.

I nuovi partner potranno accedere al configuratore di prodotto online De Carlo Soft 3.0, soluzione tecnologica che l’azienda mette a disposizione dei partner commerciali per gestire il processo di configurazione del prodotto e preventivazione, dall’offerta economica all’ordine di produzione, fino alla consegna. Uno strumento che trasforma ogni rivenditore in un vero e proprio artigiano, in grado di assicurare qualità e velocità di progettazione attraverso una tecnologia moderna e performante.

“L’obiettivo del progetto” conferma Nicola De Carlo, general manager del Gruppo “è rafforzare l’immagine del brand, incrementare la reputazione dei rivenditori sui singoli territori e consolidare la fiducia dei clienti finali attraverso la proposta di un servizio professionale e su misura. Adesso che la nostra proposta di concordato in continuità ha trovato il riscontro positivo anche dei creditori possiamo dire che il peggio è alle spalle e che, seppure la crisi del comparto edile non sia ancora finita, oggi siamo molto più forti di prima; la fiducia e la reputazione di cui godiamo l’abbiamo costruita in 50 anni di attività e non poteva essere questa crisi a farla venire meno”.

Condividi: