Home Curiosità Demolito l’ecomostro sulla costa di Alimuri

Demolito l’ecomostro sulla costa di Alimuri

città: - pubblicato il:

demolizione ecomostro di AlimuriDomenica 30 novembre è stato abbattuto un ecomostro sulla costa di Alimuri, a Vico Equense, nella Penisola sorrentina in provincia di Napoli: si trattava di un edificio di 18mila metri quadrati su cinque piani costruito a partire dal 1964 per farne un albergo di lusso da 150 camere.

La costruzione dell’ecomostro si era fermata negli anni Settanta, dopo alcuni problemi giudiziari e le forti proteste dei comitati locali ambientalisti.

A osservare la demolizione, sotto la supervisione degli equipaggi delle motovedette dei carabinieri e della capitaneria di porto, curiosi assiepati su una ventina tra lance, gommoni e piccole imbarcazioni di curiosi.

Erano anche presenti le imbarcazioni di Legambiente e del Wwf. La demolizione dell’edificio abusivo sulla costa di Alimuri è stata filmata e può essere osservata qui sotto.

Se vi interessa approfondire l’argomento relativo all’ecomostro di Alimuri potete leggere l’articolo La demolizione del grande edificio abbandonato sulla costa di Alimuri pubblicato insieme a una bella galleria fotografica da Il Post.

Condividi: