Pce Instruments, azienda di Capannori che produce prodotti e soluzioni intelligenti per i reparti tecnici delle industrie, delle officine, dei negozi e delle ricerche, propone il misuratore di radiazioni PCE-UV34.
Le radiazioni ultraviolette sono i principali responsabili dell’invecchiamento della pelle e dei problemi agli occhi. È quindi necessario tenere sotto controllo i valori delle radiazioni ultraviolette che ci circondano con dispositivi tecnologici affidabili e facili da usare.
Il PCE-UV34 realizzato da Pce Instruments è un misuratore di radiazioni UVA e UVB. Permette due range di misura ad alta precisione, dispone delle funzioni di auto-spegnimento per il risparmio della batteria e Data Hold per fissare il valore misurato quando ci serve.
Questo strumento è dotato di un sensore esterno con filtro correttore dei raggi UVA che rileva il valore e lo visualizza su di un ampio display LCD.
L’uso del sensore esterno e le ridotte dimensioni rendono il PCE-UV34 un misuratore di radiazioni flessibile e utilizzabile in ogni settore d’impiego, dall’industria all’uso personale.
Ecco le specifiche tecniche del misuratore di radiazioni PCE-UV34:
- Range
0,000 … 1,999 mW/cm²
1,999 … 19,99 mW/cm² - Risoluzione
0,001 mW/cm² - Precisione
±10 % del range di misura + 2 cifre - Linearità
1 % - Frequenza di campionamento
0,4 secondi - Lunghezza d’onda
ampiezza di banda 290…390 nm - Azzeramento
tramite vite di regolazione - Sensore luce
fotodiodo con filtro correttore di UV
Per ulteriori informazioni sul misuratore di radiazioni PCE-UV34 potete consultare direttamente il sito di Pce Instruments.