Home News WiseEnergy si espande in UK con nuovi impianti in gestione

WiseEnergy si espande in UK con nuovi impianti in gestione

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

gruppo wiseenergyIl Gruppo WiseEnergy, Asset Manager di impianti di energia da fonte rinnovabile, annuncia l’acquisizione di un ulteriore portafoglio di impianti fotovoltaici in gestione, nell’ambito dell’accordo quadro sottoscritto a maggio di quest’anno con un importante investitore istituzionale quotato al London Stock Exchange.

Il nuovo portafoglio acquisito ammonta a circa 100MWp e si andrà ad aggiungere a quello già in gestione, portando il totale degli impianti sotto la supervisione di WiseEnergy in Inghilterra a circa 170MWp.

Complessivamente, il Gruppo WiseEnergy raggiunge la soglia dei 1.400 impianti in gestione, per una potenza complessiva di oltre 1,3GW e un controvalore che eccede gli 3,8 miliardi di euro di capitale investito.

Il conferimento in gestione di questo ulteriore portafoglio rappresenta un risultato molto importante per il Gruppo WiseEnergy nell’ambito della strategia di crescita in questo paese oltre che un attestato di ulteriore fiducia circa la qualità e professionalità del lavoro svolto da parte del Gruppo per questa importante controparte finanziaria.

Con riferimento all’acquisizione in gestione di questo nuovo portafoglio, Sabino Lorusso, Amministratore di WiseEnergy Italia, ha commentato: “L’estensione del portafoglio in gestione nell’ambito dell’accordo quadro in essere con questo importante investitore finanziario ci consente di più che raddoppiare nel giro di poco più di 6 mesi la massa degli impianti gestiti come Asset Manager in Inghilterra e di affermarci ulteriormente come uno dei principali operatori in questo paese. Il rafforzamento della relazione con questa controparte è funzionale all’ulteriore crescita in un mercato che sta rapidamente raggiungendo dimensioni rilevanti in termini di potenza installata e dove contiamo di poter giocare un ruolo da protagonista così come stiamo già facendo in altri paesi. Il Gruppo WiseEnergy ha oramai l’esperienza e la presenza locale, oltre che le competenze tecniche, finanziarie, amministrative, societarie, contabili e fiscali che ci consentono di poter assistere i proprietari degli impianti nella gestione efficiente dei loro portafogli, con l’obiettivo di massimizzare i rendimenti e ridurre i ridurre i rischi operativi”.

Condividi: