Home Curiosità Auto elettriche: come cambierà il mercato nei prossimi anni

Auto elettriche: come cambierà il mercato nei prossimi anni

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
auto elettriche

auto elettricheUrban Foresight ha stilato un elenco di idee e progetti che potrebbero far presto decollare il mercato delle auto elettriche.

I vantaggi per l’ambiente legati all’acquisto di una vettura elettrica sono noti a tutti, al contrario molti consumatori non sono a conoscenza del fatto che con le auto elettriche è possibile risparmiare su Rca e bollo auto.

Per capire quali sono le polizze più convenienti del momento si possono mettere Linear e i suoi prodotti a confronto con Quixa, Direct Line e le altre compagnie assicurative.

Le auto elettriche, a oggi, si attestano su cifre più elevate rispetto alle concorrenti automobili alimentate da carburante. Alcune misure, come per esempio l’espansione della rete Supercharger Tesla in Italia, la tecnologia per ricaricare auto elettriche più evoluta al mondo, potrebbero presto cambiare le sorti del mercato EV nel nostro Paese nell’intero comparto delle vetture green.

Urban Foresight ha messo a punto un elenco delle 50 idee che potrebbero portare a un’impennata del mercato degli EV. Il report prende il nome di EV City Casebook e raccoglie tutti i possibili sviluppi della mobilità elettrica attraverso un apio spettro di applicazioni. Si tratta di spunti e iniziative che coprono tutti gli aspetti relativi alla diffusione, ai costi e ai benefici del settore automobilistico green passando per le regolamentazioni istituzionali sulle auto elettriche alle misure da parte delle aziende, innovazioni e ricerca tecnologica.

I progetti sono stati esaminati da una commissione di esperti di auto elettriche dei Governi nazionali e internazionali, che hanno scelto le 50 migliori idee per lo sviluppo della mobilità verde tra le 150 proposte pervenute.

I progetti selezionati sono molto interessanti e diversificati tra loro, non mancano le idee più curiose come le auto a guida automatica targate Google e un progetto riguardante il primo distributore automatico di auto elettriche in Cina.

Tra le dinamiche analizzate che fanno bene al mercato delle auto elettriche troviamo però anche il car sharing, i veicoli elettrici a due ruote sul modello di Barcellona, le agevolazioni fiscali sui veicoli elettrici come avviene a Los Angeles.

Condividi: