Home Curiosità L’orto sul balcone anche a Natale

L’orto sul balcone anche a Natale

pubblicato il: - ultima modifica: 3 Giugno 2020
hobby orto

hobby ortoUn regalo speciale, diverso e utile, per il Natale: il vascone di coltivazione Hobby Orto dell’azienda ortoflorovivaistica Di Meo Remo è una strenna adatta agli appassionati dell’orto e a chi, semplicemente, desidera avere verdure fresche coltivate con le proprie mani sul balcone di casa anche durante l’inverno.

Hobby Orto è infatti un sistema completo di coltivazione, innovativo per le sue caratteristiche, che consente di realizzare un sogno: far crescere ortaggi rigogliosi a metro zero anche dove non si hanno a disposizione giardini o piccoli appezzamenti di terreno e in qualsiasi periodo dell’anno.

Il vascone (cm 115 x 58 x h 28; kg 9 di peso, circa), che può contenere da sei fino a dodici piante, è dotato di un serbatoio che eroga acqua secondo il fabbisogno e che permette di idratare le radici come avviene in natura, garantendo autonomia idrica per una settimana circa: un vantaggio non indifferente per chi lavora e non ha molto tempo da dedicare alle cure dell’orto o torna a casa tardi la sera.

Regalo nel regalo, per Natale insieme al vascone di coltivazione Hobby Orto saranno date in omaggio due buste di semi per orto personalizzate secondo il clima della propria zona e che potranno essere messe a dimora fin da subito. Il vascone di coltivazione Hobby Orto è acquistabile online, al costo di 75 euro.

Un’altra idea per il Natale è Buon appetito aromi, un pratico cestino (rosso all’esterno e bianco all’interno) che contiene sei vasetti con altrettante piantine aromatiche: timo, origano, salvia, rosmarino, menta e mentuccia che potranno essere riassortite secondo le stagioni. Questo cestino si può tenere sul balcone o in uno spazio piccolissimo: sul davanzale della finestra, in cucina, sul tavolo da pranzo. Buon appetito aromi può essere acquistato online al prezzo di 6,50 euro.

Condividi: