Home Curiosità La missione sociale di WakaWaka e dell’energia del sole

La missione sociale di WakaWaka e dell’energia del sole

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
wakawaka lampada fotovoltaica

wakawaka lampada fotovoltaicaIl 2015 parte con una luce ancora più brillante in casa WakaWaka. Da quest’anno, infatti, la missione sociale assume un’importanza ancora più strategica e tangibile nell’ottica di perseguire il progetto di illuminare la vita di tutti coloro che vivono, ancora oggi, in assenza di elettricità.

AURUM è un acronimo e significa Acquistane Una Regalane Una al Mondo ed è il sistema con cui WakaWaka si impegna, in modo concreto e significativo, nell’ambizioso progetto di combattere la povertà energetica.

Come funziona AURUM? È molto semplice: ogni volta che viene acquistata una WakaWaka Power, una WakaWaka Light viene regalata a una persona dei 1,5 miliardi nel mondo che ancora, purtroppo, vive in assenza di elettricità.

Anche con l’acquisto di una WakaWaka Light però, è possibile contribuire a illuminare la vita di coloro che vivono al buio: una quota parte del tuo acquisto infatti, viene devoluta alla WakaWaka Foundation per inviare una lampada fotovoltaica che raggiungerà una famiglia off-grid nel Sud del Mondo.

Cosa si può fare grazie ad AURUM? Continuando a sostenere la missione sociale di WakaWaka, portata avanti grazie alla WakaWaka Foundation (l’Organizzazione Non Governativa che si occupa di distribuire lampade fotovoltaiche a coloro che vivono in condizioni di povertà energetica o si trovano in zone colpite da guerre o calamità naturali) con l’acquisto si contribuisce a migliorare la vita di un miliardo e mezzo di persone che vivono nell’oscurità rendendo la luce, in modo concreto, un diritto di tutti.

Ogni volta che una lampada fotovoltaica viene venduta in Italia, online tramite l’e-commerce o nei negozi dei rivenditori autorizzati, un’altra lampada solare arriva a chi ne ha bisogno: l’acquisto infatti fa sì che una famiglia in difficoltà possa finalmente migliorare le proprie condizioni di vita.

Chi decide di acquistare una WakaWaka può contare su un prodotto altamente efficiente, sostenibile e a basso costo, dal design moderno e dalle caratteristiche tecniche innovative che lo accompagnerà in qualunque attività indoor e outdoor, dando anche la possibilità di ricaricare le batterie di smartphone, tablet, mp3 e qualunque dispositivo elettronico portatile.

Le famiglie off-grid, grazie a WakaWaka, ogni anno, possono evitare pericolosi incidenti causati dalle lampade a cherosene (ustioni e malattie dell’apparato respiratorio); le ore in cui è possibile lavorare e studiare aumentano, favorendo istruzione e imprenditoria; le interazioni sociali vengono favorite e ampliate, illuminando letteralmente le vite delle persone.

Anche il pianeta ci guadagna perché WakaWaka è la più economica e sostenibile tra le soluzioni energetiche, contribuisce a diminuire le emissioni di CO2 nell’ambiente, l’inquinamento prodotto dai combustibili fossili e incide positivamente sulla riduzione del riscaldamento globale del Pianeta.

Infine anche il mondo Occidentale trova vantaggi da questa tecnologia perché WakaWaka crea la consapevolezza che questi problemi esistono e che, insieme, possiamo risolverli.

Condividi: