Home Eventi La bioeconomia come chiave per lo sviluppo futuro

La bioeconomia come chiave per lo sviluppo futuro

pubblicato il: - ultima modifica: 21 Novembre 2018
bioeconomia e sviluppo futuro convegno a milano

Segnaliamo il convegno La bioeconomia come chiave per lo sviluppo futuro organizzato da Regione Lombardia (Direzione Generale Agricoltura) in collaborazione con la Fondazione Minoprio e l’Università degli Studi di Milano (Gruppo Ricicla – DiSAA).

L’incontro si terrà giovedì 29 gennaio 2015 dalle ore 9:00 presso l’Auditorium Giovanni Testori del Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia 1, Milano).

L’obiettivo dell’evento di portata internazionale è quello di stimolare il dibattito sulla Bio-based economy, la bioeconomia.

Partendo dalla presentazione dell’agenda dello European strategy and action Plan, l’evento vuole coinvolgere i diversi attori (Istituzioni Pubbliche, Università, imprese e cluster) per discutere di come promuovere uno sviluppo futuro che passi dalla transizione verso una bioeconomia.

Nell’occasione verranno presentati, tra l’altro, i risultati del progetto dimostrativo Arundo donax e alcuni approfondimenti sul tema fertilizzanti rinnovabili da effluenti, con la diffusione dei corrispondenti dati.

L’evento partecipa al programma di formazione permanente dei dottori agronomi e dei dottori forestali (0,75 CFP). La partecipazione al convegno è gratuita ma per motivi organizzativi è richiesta la registrazione preventiva dei partecipanti entro lunedì 26 gennaio.

Condividi: