Home News Rimini parteciperà a Siamo nati per camminare

Rimini parteciperà a Siamo nati per camminare

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
siamo nati per camminare mobilità sostenibile

siamo nati per camminare mobilità sostenibileLa giunta del Comune di Rimini, nel corso dell’ultima seduta ha approvato la partecipazione a Siamo nati per camminare, un progetto rivolto ai bambini e ai genitori delle scuole primarie di tutte le città dell’Emilia Romagna per promuovere la mobilità sostenibile pedonale, soprattutto sui percorsi casa-scuola e per far conoscere e valorizzare le esperienze locali già in essere realizzate e in corso.

L’anno scorso sono state 24 classi, per un totale di 491 bambini, i protagonisti del progetto  che è culminato con la passeggiata alla scoperta delle bellezze di Rimini e il ricevimento in consiglio comunale da parte del sindaco e del vicesindaco del Comune di Rimini.

Il progetto Siamo nati per camminare giunge ora alla quinta edizione su scala regionale, realizzata in accordo e con la collaborazione delle molte strutture regionali che si occupano di educazione e sicurezza stradale, mobilità sostenibile, ambiente e salute, e vede il protagonismo dei bambini e il coinvolgimento delle famiglie.

Continuate a leggere l’articolo Mobilità sostenibile: Rimini aderisce anche quest’anno a Siamo nati per camminare su Newsrimini.

Condividi: