Home Curiosità Biodiversità: Terre del Mincio in un workshop fotografico

Biodiversità: Terre del Mincio in un workshop fotografico

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
biodiversità workshop fotografico

biodiversità workshop fotograficoSono le Terre del Mincio la destinazione prescelta per il nuovo workshop fotografico sulla biodiversità promosso da Pixcube in collaborazione con Parco del Mincio, Federparchi e Nikon For Parks.

Il workshop avrà come oggetto le aree protette che circondano Mantova e che sono tesoro di biodiversità per la ricchezza della flora e della fauna autoctone, e il Mincio inteso non solo come via d’acqua ma anche come fonte di sostentamento, come teatro di eventi bellici e come preziosa risorsa ambientale da valorizzare.

L’attività, aperta a tutti, sarà coordinata da esperti e professionisti, tra cui il master fotografo Marco Carulli che condurrà i partecipanti alla lettura della biodiversità che caratterizza gli ambienti prescelti.

Attraverso l’insegnamento delle tecniche fotografiche e l’esplorazione del river front con le guide ambientali e le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco, potranno essere realizzati digitali autentici, utilizzabili per promuovere il territorio e contribuire alla sua conservazione. Per gli amanti dell’obiettivo e della biodiversità, l’appuntamento è per l’11 e 12 aprile 2015, programma e prenotazioni sono disponibili online.

Condividi: