Home Curiosità Una lampada a Led fai da te in cartone: è Fattelo!

Una lampada a Led fai da te in cartone: è Fattelo!

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
Fattelo! lampada led fai da te

Fattelo! lampada led fai da teFattelo! è un progetto sostenibile che propone una lampada in cartone e luce LED che gli utenti possono acquistare completa da montare o da realizzare da sè.

Fattelo! è un progetto opensource e partecipativo che permette ai clienti di costruire la propria lampada in autonomia, scaricando le istruzioni e realizzandola riutilizzando un materiale riciclato, quale per esempio il cartone della pizza.

Obiettivo di Fattelo! è promuovere, grazie a un oggetto di design semplice e intuitivo, la cultura del fai da te, il ritorno alla manualità e la sostenibilità.

Bella, sostenibile e tech, l’idea di Fattelo! è nata quasi per caso da Federico Trucchia: anni fa, mentre lavorava in uno studio di progettazione e si preparava per entrare al Royal College of Art, ha immaginato il progetto di una lampada realizzata con un materiale insolito quanto originale, il cartone della pizza da asporto.

L’entusiasmo di Federico è stato subito contagioso e ha incontrato il favore di altri 3 ragazzi, Daniele Schinaia, Mattia Compagnucci e Antonio Scribano che da quel momento hanno iniziato a lavorare al progetto, organizzando riunioni su Skype tra Ancona, Milano, Firenze e Londra per collaborare allo sviluppo dell’idea.

Tanto che ora è diventata realtà: se vi interessa approfondire l’argomento potete leggere l’articolo Design Do it yourself? Fattelo!, la lampada fai da te in cartone pubblicato dal blog di DaWanda.

Condividi: