Home Curiosità Un viaggio di 15.000 Km, in bici elettrica, attraverso la Cina

Un viaggio di 15.000 Km, in bici elettrica, attraverso la Cina

pubblicato il: - ultima modifica: 8 Agosto 2020
bici elettrica bosch

bici elettrica boschUn viaggio in bici elettrica lungo ben 15.000 chilometri che percorrerà un affascinante itinerario nella Terra del Dragone, realizzato grazie alla tenacia di due giovani avventurieri e alla tecnologia di Bosch.

L’azienda tedesca infatti sostiene Tanja e Denis Katzer per la prossima tappa del loro progetto The Big Trip che li vedrà protagonisti di un lungo viaggio in sella alle biciclette a pedalata assistita dotate del sistema Bosch.

Il tour partirà il prossimo giugno con l’obiettivo di attraversare la Cina con la bici elettrica di Bosch affrontando una distanza complessiva di 15.000 km. La spedizione durerà un anno e mezzo e i partecipanti saranno messi costantemente alla prova dalle difficoltà e insidie del terreno e dalle mutevoli condizioni climatiche.

Durante questa avventura i coniugi Katzers avranno a supporto l’ultimo sistema di pedalata assistita di Bosch, il computer di bordo Intuvia e potenti batterie PowerPack 400 ricaricabili da pannelli solari posizionati sui rimorchi delle eBike.

Le precedenti spedizioni in eBike con il sistema Bosch, Susanne Brüsch in Mongolia e Maximilian Semsch in Australia, hanno dimostrato quanto è importante l’affidabilità della tecnologia Bosch su percorsi estremi. L’eBike si adatta perfettamente alla filosofia di Tanja e Denis Katzer, che hanno scelto di utilizzare il sistema di pedalata assistita Bosch.

“La bici elettrica Bosch ci porta in giro per il mondo nel rispetto dell’ambiente” afferma Denis Katzer “Grazie a Bosch eBike Systems con la pedalata assistita abbiamo un aiuto in più per affrontare il duro percorso, rendendo il viaggio molto più piacevole. Siamo contenti di avere Bosch eBike System per la nostra spedizione e ci auguriamo di dimostrare cosa le gambe e i motori possono fare insieme”.

L’elettromobilità ha già fatto dei passi significativi in molti campi ed è destinata in futuro a diventare sempre più importante. Per questo Bosch eBike System sta contribuendo con la propria tecnologia a dare un apporto positivo alla mobilità di domani dando potenza alla bici elettrica come mezzo di locomozione.

Condividi: