Home News Il Trentino Alto Adige è leader della green economy in Italia

Il Trentino Alto Adige è leader della green economy in Italia

città: - pubblicato il:
green economy alto adige

green economy alto adigeÈ il Trentino Alto Adige, per la seconda volta consecutiva, a guidare la classifica della green economy tra le regioni italiane: lo dice lo studio dell’istituto di ricerca Fondazione Impresa.

Ma il risultato non è sorprendente perché, come dice Ulrich Stofner, direttore della Business Location Südtirol Alto Adige (Bls), già da anni l’Alto Adige ha deciso di mettere il verde e la sostenibilità al centro delle proprie politiche e oggi la Provincia di Bolzano rappresenta il territorio ideale per le aziende che lavorano nel settore della green economy.

Nel proprio studio annuale, l’istituto Fondazione Impresa non valuta solo dati economici quali la crescita del pil, ma tiene anche conto degli effetti dell’economia sull’ambiente e di come ciascuna regione agisca per controbilanciarli.

Il Trentino Alto Adige deve la propria posizione nella classifica della green economy italiana ai buoni risultati ottenuti soprattutto in settori quali l’energia sostenibile, l‘efficienza energetica e il risparmio energetico, il riciclaggio, l’agricoltura biologica e l’edilizia sostenibile.

Condividi: