Home Eventi L’area protetta del Mincio nell’obiettivo di 20 fotografi

L’area protetta del Mincio nell’obiettivo di 20 fotografi

pubblicato il: - ultima modifica: 9 Agosto 2020
workshop fotografico mincio

workshop fotografico mincioSi svolge l’11 e il 12 aprile e si chiama Nelle Terre del Mincio. Dalle acque del fiume alla città di Mantova il secondo workshop fotografico promosso da Pixcube.it nel Parco del Mincio e con la collaborazione del Parco.

Le iscrizioni sono ormai chiuse e l’evento ha richiamato 20 fotografi provenienti da diverse città (Lecco, Chiari, Torino, Milano, Roma, Brecia, Ivrea, Modena) che nel week end effettueranno i loro reportage sotto la guida attività di esperti e professionisti, in grado di condividere il proprio sapere fotografico, con un occhio di riguardo alla biodiversità tipica dell’area protetta.

“Attraverso l’insegnamento della fotografia e del territorio, accompagnati dagli esperti del parco, si vuole promuovere la corretta conoscenza della biodiversità e al tempo stesso generare dei contenuti digitali autentici e di qualità” spiega Saul Ripamonti, fondatore di Pixcube, il cui progetto è realizzato in collaborazione con Federparchi, EUROPARCs e Nikon For Parks, partner logistici e tecnici.

Condividi: