Home Prodotti Luce sulle strade: con Domino SL solo quando serve

Luce sulle strade: con Domino SL solo quando serve

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
smart lighting

smart lightingIlluminare le strade isolate e secondarie con il sole del giorno è quanto si propone di fare Domino SL (Solar Lighting con effetto Domino) uno smart lighting fotovoltaico bifacciale progettato da MegaEngineering di MegaGroup.

Il sistema viene alimentato a energia solare durante il giorno e caricato nella batteria, quindi l’energia viene rilasciata di notte senza dover ricorrere al dimmeraggio e quindi una riduzione del flusso luminoso dicono i tecnici che hanno ideato il sistema.

Ciò sarebbe permesso anche grazie a un sistema di sensori per il rilievo del traffico e la comunicazione wireless fra i corpi illuminanti che illumina la strada solamente quando serve, ossia quando il veicolo è in transito, abbattendo i consumi energetici (-40% mediamente). Di conseguenza si riducono anche il dimensionamento della batteria e la potenza del modulo fotovoltaico (-30%) rispetto a un lampione fotovoltaico standard.

Un sistema di controllo adattivo ottimizza i flussi energetici, effettua il monitoraggio di funzionamento dell’impianto e permette la supervisione e il comando da remoto di ogni singolo punto luce.

Domino SL è ottimizzato per operare con moduli fotovoltaici bifacciali realizzati con celle BiSoN prodotte da MegaCell, in modo da massimizzare il rendimento del sistema e ridurre i costi.

Condividi: