Home Eventi Flower Market, a Le Piazze la primavera è green

Flower Market, a Le Piazze la primavera è green

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
flower market

flower marketLa primavera a Le Piazze Lifestyle Shopping Centre di Castel Maggiore porta aria di festa, inizia Flower Market: una rassegna tutta green di quattro giornate, a partire da domenica 12 aprile, con il mercatino di fiori e piante da orto allestito da Urban Flower, i laboratori creativi gratuiti pomeridiani per bambini e bambine e tutta la musica live della Banda Rei, per accompagnare la clientela nel vivo della bella stagione.

Si inizia domenica 12 aprile dalle 10:00 alle 20:00 quando lo staff di Urban Flower metterà a disposizione la propria passione per il giardinaggio e l’orticoltura, allestendo il mercatino dedicato ai fiori, alle piante da orto e da frutta e a tutto ciò che occorre per creare un angolo verde.

Amate le piante ma vivete in città? Desiderate coltivare insalata e pomodori sul balcone, ma pensate di avere troppo poco spazio a disposizione per farlo? La soluzione c’è e si chiama orto urbano: piccolo, sano, rilassante e perfetto per gli spazi ristretti. Lo staff di Urban Flower sarà a disposizione per suggerire la soluzione ideale per ogni spazio, fornendo consigli e idee per realizzare il proprio piccolo orto.

Ma Flower Market è molto di più di un mercatino. Per tutte le bambine e i bambini dalle 16:00 alle 18.30 spazio alla fantasia e a colori della primavera con il laboratorio creativo gratuito e, in collaborazione con Urban Flower, la possibilità per i più piccoli di imparare le caratteristiche delle piante, scoprendo insieme tutto il bello del giardinaggio. Dalle 15:00 ad allietare la passeggiata fra i negozi e gli allestimenti verdi arriveranno i musicisti di Banda Rei, l’amatissima street band emiliana che, in una jam session itinerante, omaggerà le più celebri colonne sonore del cinema italiano e internazionale.

Il secondo appuntamento con il mercatino di piante e fiori è per domenica 19 aprile sempre dalle 10 alle 20. Inoltre, in collaborazione con il negozio de le Piazze Profumo di Casa, arriva direttamente da Rai 2 un ospite davvero speciale, lo chef Claudio Menconi. Il pluripremiato decoratore e maestro dell’intaglio (ha ottenuto la coppa del Mondo di cucina in Lussemburgo per la categoria decorazione) sarà protagonista dalle 10:30 alle 18:30 con un cooking show di grande impatto visivo.

Nel pomeriggio i più piccoli avranno la possibilità di divertirsi con il laboratorio di riciclo in collaborazione con Urban Flower, mentre le colonne sonore del classici del cinema, da Star Wars, al Il Padrino, passando per Amarcord eseguite da Banda Rei intratterranno i più grandi.

L’ultimo appuntamento con Flower Market è in programma per il weekend di sabato 25 e domenica 26 aprile, sempre dalle 10 alle 20: un’occasione ulteriore anche per scoprire le novità di primavera nei negozi de Le Piazze, aperti in questi due giorni di festa. Oltre al mercatino di fiori e piante da orto allestito da Urban Flower e all’allegria dell’esibizione live di Banda Rei verrà realizzato un laboratorio gratuito a tema green, in programma dalle 16:00 alle 18:30 aperto a tutte le bambine e i bambini.

Con Flower Market Le Piazze inaugurano una stagione ricca di eventi che animeranno il Lifestyle Shopping Centre con tante iniziative gratuite: dal festival dello Sport di maggio, alle serate targate Movida, al Cinema gratuito all’aperto del periodo estivo.

Condividi: