Home Eventi BMSolar ospite del CleanTech Forum 2015

BMSolar ospite del CleanTech Forum 2015

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

cleantech forumPer il secondo anno consecutivo BMSolar è fra le prime 10 aziende italiane del CleanTech più innovative, come da report governativo Italy Cleantech 10 sarà ospite del CleanTech Forum 2015 che si terrà vicino alla sede di BMSolar a Firenze.

Nel 2014 BMSolar aveva rappresentato l’Italia a San Francisco, creando molte opportunità di sviluppo che l’hanno portata all’apertura verso vari mercati esteri fra cui quello Cinese. Giunto alla sua undicesima edizione, CleanTech Forum si terrà in Italia per la prima volta.

L’Italia, che nonostante la crisi, è una delle economie manifatturiere più grandi e più industrializzate d’Europa, come molti paesi europei sta cercando di realizzare un nuovo tipo futuro diverso e più sostenibile grazie anche alle innovazioni tecnologiche nel CleanTech.

All’interno del CleanTech Forum 2015 si terrà una riunione dell’Osservatorio sull’Innovazione e sul CleanTech su richiesta del Governo Italiano per arrivare a una proposta di strategia da mettere in atto per il sostegno all’innovazione e l’esperienza delle Aziende Italy Cleantech 10 sarà il punto di partenza per meglio organizzare e creare un vero ecosistema dell’innovazione nel CleanTech e non solo, oltre a definire quante e quali risorse siano necessarie, e come verranno impiegate. In Estate il risultato di questi lavori sarà recepito dal Governo Italiano.

Condividi: