Home News Mobilità sostenibile: pronti 12 milioni per i capoluoghi abruzzesi

Mobilità sostenibile: pronti 12 milioni per i capoluoghi abruzzesi

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

mobilità sostenibile in abruzzoBuone notizie per i Sindaci dei quattro capoluoghi abruzzesi, convocati dal Presidente della Regione Luciano D’Alfonso, cui è stata comunicata la dotazione finanziaria prevista per l’Asse Sviluppo Urbano Sostenibile nell’ambito del POR FESR 2014-20.

“La nuova programmazione” afferma il Capogruppo PD Mariani “porterà tre milioni di euro in ognuna delle nostre città capoluogo, a favore della mobilità sostenibile, che rappresenta un mezzo importante per il recupero e lo sviluppo dei nostri modelli urbani”.

Si tratta soltanto di uno dei tre obiettivi tematici previsti all’interno dell’asse numero VII, che comprende anche lo sviluppo dell’Agenda Digitale e della Banda Larga, nonché la messa in rete del sistema culturale e museale.

“Il Presidente è stato chiaro” aggiunge Mariani “chiedendo ai Sindaci di produrre progettualità entro il prossimo 20 maggio, affinché, secondo una prassi amministrativa che vogliamo rendere consolidata, si possano rendere disponibili soluzioni immediatamente esecutive”.

L’articolo In arrivo 12 milioni a capoluoghi abruzzesi per mobilità sostenibile è stato pubblicato su CityRumors.it

Condividi: