Home News Il Gruppo CAP inaugura la sede di Magenta

Il Gruppo CAP inaugura la sede di Magenta

città: - pubblicato il:
inaugurazione sede magenta gruppo cap

inaugurazione sede magenta gruppo capIl presidente del Gruppo CAP, Alessandro Russo con il vice presidente di Amiacque Renzo Moretti e il sindaco di Magenta Marco Invernizzi, hanno inaugurato la nuova sede del Gruppo a servizio dei cittadini del territorio magentino.

Erano presenti anche il vice sindaco Paolo Razzano e gli assessori alle politiche per l’ambiente Enzo Salvaggio e alle politiche per il lavoro Monica Garegnani di Magenta e i sindaci dei Comuni di Albairate, Corbetta, Cuggiono, Mesero, Ossona, Robecco Sul Naviglio, Santo Stefano Ticino.

Dopo la cessione del ramo d’azienda del servizio idrico di ASM Magenta srl al fine di poter garantire sia i servizi all’utenza sia gli interventi tecnici per la gestione degli impianti e delle reti del Gruppo CAP, si è reso necessario un presidio operativo e commerciale nel territorio del magentino e dell’abbiatense.

“Si tratta di un importante traguardo per il Gruppo CAP a dimostrare che un’azienda pubblica può essere innovativa ed efficiente come, se non di più di quella privata” così apre la conferenza stampa Alessandro Russo presidente del Gruppo CAP “una nuova sede per garantire una gestione efficiente e capillare del servizio sul territorio, realizzata grazie alla stretta collaborazione dell’amministrazione comunale”.

Illustra i dettagli tecnici e architettonici il vicepresidente di Amiacque, Renzo Moretti, che spiega: “la nuova sede del Gruppo CAP è stata realizzata all’interno di due fabbricati: una palazzina principale di tre piani destinata agli uffici operativi e allo spazio per gli utenti, e un corpo contiguo, ma tipologicamente distinti per la zona spogliatoi e servizi e la zona officina e depositi, oltre a un piano interrato comune per il ricovero dei mezzi di servizio. L’edificio, una struttura costruita con tecniche innovative che hanno consentito di realizzare un immobile perfettamente integrato nel contesto urbanistico del territorio e a basso impatto ambientale, è interamente alimentato da energia sostenibile prodotta dall’impianto fotovoltaico posizionato sul tetto”.

“Una sede importante per la presenza fisica sul territorio, fortemente voluta da questa Amministrazione comunale e che consente di assicurare un contatto diretto con i cittadini” così conclude il sindaco di Magenta, Marco Invernizzi “e conferma come il Gruppo CAP sia presente e vicino a tutti i comuni soci, un Gruppo in linea con le sollecitazioni del presente e in anticipo con il futuro”.

L’edificio sede del Gruppo CAP a Magenta si compone di 3 piani, di cui 2 fuori terra e un piano interrato per l’autorimessa, con superficie complessiva pari a m² 3.060 circa.

Condividi: