Home News Enel aderisce a Startup Europe Partnership

Enel aderisce a Startup Europe Partnership

pubblicato il: - ultima modifica: 10 Agosto 2020
startup europe partnership

startup europe partnershipIl Gruppo Enel entra in Startup Europe Partnership (SEP), la piattaforma paneuropea nata per aiutare le migliori startup europee.

L’iniziativa di open innovation Sep è stata lanciata a Davos nel gennaio 2014 dalla Commissione Europea con l’obiettivo di aiutare le migliori startup europee a scalare e a diventare campioni globali.

La collaborazione fra Enel e Startup Europe Partnership prenderà ufficialmente avvio nel corso dell’imminente SEP Matching Event in programma a Budapest per il prossimo 7 maggio.

“Abbiamo deciso di collaborare con Sep per aprire le porte della nostra azienda alle startup migliori in Europa in ambito energetico” afferma Ernesto Ciorra, Direttore Innovazione e Sostenibilita’ di Enel “Sep è utile perché ci consente di incontrarle ogni mese. Ma questo è solo l’inizio del viaggio che con loro vogliamo percorrere. È un viaggio da vivere grazie alle persone che, nelle nostre unità di business e nei mercati in cui operiamo, si occupano di selezionare le startup, di aiutarle a crescere migliorando i loro prodotti e servizi, e ogni giorno le adottano come acceleratori del cambiamento. Enel vuole innovare con le startup, valorizzando la passione e i sogni degli imprenditori, per creare un futuro migliore per la nostra azienda e per l’umanità. Perché innovare nell’energia vuol dire creare le premesse per un mondo migliore”.

Enel diventa il settimo active corporate member ad aderire all’iniziativa Startup Europe Partnership.

Condividi: