Il Gruppo Enel entra in Startup Europe Partnership (SEP), la piattaforma paneuropea nata per aiutare le migliori startup europee.
L’iniziativa di open innovation Sep è stata lanciata a Davos nel gennaio 2014 dalla Commissione Europea con l’obiettivo di aiutare le migliori startup europee a scalare e a diventare campioni globali.
La collaborazione fra Enel e Startup Europe Partnership prenderà ufficialmente avvio nel corso dell’imminente SEP Matching Event in programma a Budapest per il prossimo 7 maggio.
“Abbiamo deciso di collaborare con Sep per aprire le porte della nostra azienda alle startup migliori in Europa in ambito energetico” afferma Ernesto Ciorra, Direttore Innovazione e Sostenibilita’ di Enel “Sep è utile perché ci consente di incontrarle ogni mese. Ma questo è solo l’inizio del viaggio che con loro vogliamo percorrere. È un viaggio da vivere grazie alle persone che, nelle nostre unità di business e nei mercati in cui operiamo, si occupano di selezionare le startup, di aiutarle a crescere migliorando i loro prodotti e servizi, e ogni giorno le adottano come acceleratori del cambiamento. Enel vuole innovare con le startup, valorizzando la passione e i sogni degli imprenditori, per creare un futuro migliore per la nostra azienda e per l’umanità. Perché innovare nell’energia vuol dire creare le premesse per un mondo migliore”.
Enel diventa il settimo active corporate member ad aderire all’iniziativa Startup Europe Partnership.