Home Curiosità SDA Bocconi for Growth, corso per aspiranti imprenditori

SDA Bocconi for Growth, corso per aspiranti imprenditori

città: - pubblicato il:
sda bocconi for growth

sda bocconi for growthLa giusta idea di impresa spesso non è sufficiente a dare una svolta al proprio destino poiché manca il supporto che ne agevoli la partenza insieme alle conoscenze utili perché il sogno si realizzi.

Da questa considerazione è nato nel 2012 il progetto filantropico SDA Bocconi for Growth, in cui la Scuola mette a disposizione gratuitamente la propria conoscenza offrendo un sostegno concreto ai giovani, alle micro imprese e alle piccole organizzazioni non profit.

Un programma formativo rivolto a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 26 anni, inoccupati o alla ricerca di un lavoro stabile, in possesso di diploma di scuola superiore o laurea, italiani o stranieri residenti in Italia.

Erogato a distanza (è sufficiente un PC con collegamento a Internet), da docenti della SDA Bocconi, il corso si svolgerà il martedì e il giovedì dalle 18:30 alle 20, e sarà diviso in due moduli (lo studente potrà decidere di seguirne uno solo o entrambi).

Il primo modulo (dal 9 al 25 giugno) Conoscere l’impresa intende fornire gli strumenti di base sia di Strategia che di Finanza necessari per capire il mondo delle imprese: 3 sessioni di Strategia e 3 sessioni di Finanza (totale 6 sessioni).

Il secondo modulo (dal 2 luglio al 22 settembre) Innovare e far crescere l’impresa, invece è un approfondimento sugli stessi temi per chi ha interesse a una conoscenza più integrale per lo sviluppo e l’innovazione di un’attività: 5 sessioni di Strategia e 5 sessioni di Finanza (totale 10 sessioni).

La frequenza è obbligatoria. A chi avrà frequentato almeno l’80% delle lezioni verrà consegnato un attestato di partecipazione da parte di SDA Bocconi. È prevista anche una sessione finale di consegna degli attestati e raccolta dei feedback dell’esperienza vissuta il 29 settembre in SDA Bocconi alle ore 18:30. Per partecipare a SDA Bocconi for Growth è necessario iscriversi online entro il 24 maggio.

Condividi: