Home Expo 2015 Sostenibilità a 360 gradi: dai mutui all’arte con AzzeroCo2

Sostenibilità a 360 gradi: dai mutui all’arte con AzzeroCo2

città: Milano - pubblicato il: - ultima modifica: 7 Giugno 2019
azzeroco2 mutui verdi

Si può rendere sostenibile un mutuo? Crédit Agricole conosciuta nel mondo anche come Banca Verde ci prova. In accordo con AzzeroCO2, per ogni mutuo erogato, la banca sosterrà la messa a dimora di un albero in zone d’Italia a forte degrado o soggette a rischio di dissesto idrogeologico.

L’iniziativa, associata all’erogazione dei mutui, è motivata da una forte attenzione per la tutela dei territori e per il risparmio energetico.

Dalla banca all’arte il passo non è forse scontato ma è comunque breve: soprattutto quando si parla di un’arte sostenibile come la Land Art che si sta imponendo ai circuiti artistici. Compreso quello di Expo Milano 2015.

Anche qui troviamo il sostegno di AzzeroCO2 che affianca l’Associazione Arte in Cascina nella promozione di progetti di sviluppo di Land Art in Italia, ospitati nella settimana dal 22 al 25 giugno, nel Padiglione della Società Civile in Expo Milano 2015.

Un modo in più per raccontare visivamente l’intersezione tra arte, natura e ovviamente la sostenibilità. E che culminerà in un workshop dedicato alla valorizzazione di luoghi e territori attraverso nuove proposte creative, sviluppando al contempo un’attività di marketing territoriale che può offrire interessanti prospettive lavorative e occupazionali.

Condividi: