Home News Aiap sceglie Crush Favini per la stampa del suo catalogo

Aiap sceglie Crush Favini per la stampa del suo catalogo

pubblicato il: - ultima modifica: 2 Giugno 2020
aiap favini crush

aiap favini crushAiap, associazione italiana design della comunicazione visiva, e Favini, annunciano la realizzazione del volume Aiap Women in Design Award, il prezioso catalogo che riunisce i migliori progetti presentati all’omonimo concorso.

L’intento di Aiap Women in Design Award è di comprendere e promuovere l’universo delle donne legato al design della comunicazione visiva, spesso poco conosciuto, con l’obiettivo non retorico e autoreferenziale di celebrare la grafica al femminile, ma di ricercare dei linguaggi, delle poetiche e degli approcci differenti al progetto grafico che altrimenti non verrebbero mai portati alla luce.

Il volume, contenente il progetto vincitore di Nike Auer e Claudia Polizzi su un totale di 30 lavori di eccellenza, è stato realizzato con Crush Favini, la gamma di carte ecologiche realizzate con scarti di lavorazioni agro-industriali, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero.

La copertina del volume è stata realizzata con carta Crush Favini Mais e Nocciola, mentre per l’interno sono state scelte Crush Favini Mais e Kiwi, per donare al catalogo delle tonalità uniche, ispirate dalla natura e che recano all’interno della trama i segni delle materie prime da cui prendono vita.

In coerenza con l’impegno di Favini a sostegno dell’ambiente, questa carta è certificata FSC, realizzata con 100% energia verde autoprodotta e contiene il 30% di fibra riciclata post consumo.

Condividi: