Home Curiosità Tecnico superiore del verde, ripartono i corsi FEM

Tecnico superiore del verde, ripartono i corsi FEM

pubblicato il: - ultima modifica: 10 Agosto 2020

tecnico-verde-1In autunno a San Michele all’Adige riparte il corso di Alta formazione professionale Tecnico superiore del verde, giunto alla sua quinta edizione. L’iniziativa formativa è promossa dalla Provincia Autonoma di Trento e organizzata dalla Fondazione Edmund Mach.

Il tecnico superiore del verde è una figura specialistica in grado di intervenire nella gestione ordinaria e straordinaria di aree verdi. Il corso dura due anni, con lezioni frontali ma soprattutto molte ore di esercitazioni e visite tecniche.

La Fondazione Mach organizza la quinta edizione del corso di Alta formazione professionale Tecnico superiore del verde, destinato a tutti quei diplomati che abbiano voglia di imparare a lavorare, assieme ad altri professionisti (agronomi, architetti, paesaggisti), sulla produzione e il controllo di materiale florovivaistico, sulla progettazione, sulla realizzazione, la gestione ordinaria e straordinaria di aree verdi.

Il corso è promosso dalla Provincia Autonoma di Trento e attuato dalla Fondazione Mach. Il progetto formativo prevede una durata di due anni per 3.000 ore complessive, durante le quali sono previste attività di gruppo, esperienze di praticantato e autoformazione individuale per ottenere le competenze della figura professionale.

Lo stretto collegamento con il mondo del lavoro, la flessibilità, l’apertura a soggetti già inseriti nell’attività lavorativa, gli insegnamenti sviluppati in collegamento con l’esperienza concreta, sono alcuni aspetti caratterizzanti l’Alta formazione professionale. Attraverso il riconoscimento di crediti formativi è possibile creare un percorso personalizzato, una clausola importante soprattutto per coloro che vantano già esperienza nel settore.

Per informazioni e contatti scrivere alla segreteria del corso a [email protected] o telefonare al 0461 615658.

Condividi: