Home Eventi Green Days: gli appuntamenti ecologici al Vomero

Green Days: gli appuntamenti ecologici al Vomero

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
green days napoli

green days napoliRisparmio energetico, ecologia e mobilità sostenibile fanno tappa nel capoluogo partenopeo con il ritorno dei Green Days da sabato 13 giugno a Via Luca Giordano (dalle ore 9 alle 14:30).

L’iniziativa si inscrive nel ciclo dei quattro appuntamenti, da giugno a ottobre, per le vie pedonali dello shopping vomerese dedicati al consumo responsabile e alla tutela ambientale.

Associazioni, Enti e Imprese operanti nei settori delle energie rinnovabili, mobilità sostenibile, riciclo e rifiuti, risparmio idrico, turismo sostenibile e tutela dell’ambiente, incontreranno i cittadini e li informeranno sulle proprie attività.

Uno spazio importante dei Green Days sarà infatti dedicato alle numerose iniziative speciali che prevedono la distribuzione di gadget e materiale informativo su offerte e promozioni di ciascuna azienda. Per i visitatori presenti nella giornata di sabato, ci sarà infatti la possibilità di informarsi sulle modalità di sostituzione della vecchia caldaia con una di nuova generazione.

Ancora, per chi è attento invece alle novità della mobilità sostenibile, ci sarà modo di prenotare un test drive gratuito sul lungomare Caracciolo, a bordo dei monocicli elettrici di ultima generazione, che hanno tanto incuriosito anche il sindaco Luigi De Magistris.

Gli amanti delle due ruote non potranno poi farsi sfuggire la possibilità di usufruire di particolari formule promozionali con finanziamenti a tasso zero sull’acquisto dei veicoli. Infine grandi opportunità di risparmio, arrivano anche dal settore del risparmio idrico con interessanti promozioni sull’acquisto degli erogatori di acqua in boccioni, sia per uso aziendale che domestico.

C’è più di un buon motivo quindi per prendere parte ai Green Days, alle giornate verdi realizzate nell’ambito delle attività di EnergyMed, la Mostra Convegno sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica organizzate da Anea (Agenzia Napoletana per l’Energia e l’Ambiente) in collaborazione con il Comune di Napoli.

Condividi: