Home Eco Lifestyle Un giardino verticale in un locale unico nel suo genere

Un giardino verticale in un locale unico nel suo genere

città: - pubblicato il: - ultima modifica: 13 Gennaio 2016

tartufi-friends-3Un giardino verticale interno caratterizza e decora in modo originale gli ambienti e, proprio per questo motivo, l’architetto Laura Franco del locale Tartufi&Friends di Milano, unico nel suo genere, ha deciso di inserire questo sfondo naturale e scenografico alla sala con servizio al tavolo.

Sundar Italia ha, quindi, realizzato una parete verde, lunga 7 metri per 3 di altezza, dove dominano le tonalità calde
del rosso e del giallo per ricordare le foglie e le nuance tipiche dell’autunno, periodo di raccolta dei tartufi. La richiesta della committenza era, infatti, di esaltare anche visivamente il legame con la natura e l’ingrediente principale delle loro ricette.

Per riuscire in questo intento, i botanici di Sundar Italia hanno individuato e inserito nel giardino verticale che copre la parete 15 specie per un totale di 2.000 piante.

Una realizzazione dall’importante resa estetica, posta in una sala ma visibile da vari ambienti, che si fonde con l’arredamento, i colori, le essenze e lo stile dal sapore antico e raffinato, dando vita a un luogo accogliente, ricercato e rilassante che racchiude il meglio del Made in Italy.

Anche questo giardino verticale è stato realizzato da Sundar Italia in piena sinergia con la committenza e i progettisti, analizzando il clima e le particolarità ambientali, il tutto con la massima attenzione al dettaglio, alla resa estetica e con l’uso di tecnologie atte a facilitare la cura e la manutenzione del giardino verticale nel tempo.

Condividi: