Home News Legance ed eAmbiente per l’efficienza energetica di Unicomm

Legance ed eAmbiente per l’efficienza energetica di Unicomm

gruppo unicomm

gruppo unicommSono oltre 40 i supermercati del gruppo Unicomm, titolare, tra le altre, delle insegne Emisfero, Famila e Super A&O, che saranno oggetto dell’intervento di efficienza energetica che coinvolge il maggior numero di punti vendita mai realizzato contemporaneamente, in base all’accordo siglato con la ESCo E3City del gruppo eAmbiente, società veneta di servizi energetici.

L’accordo raggiunto con Unicomm è inquadrabile nello schema del finanziamento tramite terzi, dove l’investimento iniziale è totalmente a carico della ESCo E3City che si ripagherà con i risparmi conseguiti dal cliente: una quota del risparmio è garantita (guaranteed savings) mentre il risparmio raggiunto è comunque condiviso (shared savings) ed E3City è libera di trovare la provvista tramite project financing o altre forme di credito.

A differenza di altre operazioni analoghe, i punti vendita oggetto dell’intervento di efficienza energetica non sono prestabiliti ma il cliente è libero di scegliere quali e quanti supermercati efficientare in base alle proprie esigenze.

L’operazione per E3city è stata seguita da Legance Avvocati Associati, con il partner Rosella Antonucci e il coordinamento di Ivano Saltarelli con Maria Teresa Solaro. L’advisory tecnico e finanziario è stato curato dalla società Glayx. Il gruppo Unicomm si è avvalso dei propri in house counsel.

Condividi: