Home Curiosità Un laboratorio di case in legno a due passi da Expo

Un laboratorio di case in legno a due passi da Expo

città: - pubblicato il: - ultima modifica: 21 Settembre 2015

Le case in legno stanno registrando una richiesta crescente anche in Lombardia: sarà anche per questo che l’azienda altoatesina Rubner Haus ha deciso di aprire in pianura nuovi uffici e laboratori.

Lo spazio di Lainate (a due passi da Expo 2015) richiama lo stile della sede di Rubner Haus a Chienes, in Val Pusteria, ed è proprio ispirato alle atmosfere naturali tipiche delle abitazioni in legno che stanno sempre più conquistando tutta Italia.

La sede Lombarda di Rubner Haus è uno spazio poliedrico per accompagnare le persone alla scoperta del fascino del legno, un materiale utilizzato nell’edilizia sin dall’età del bronzo e ancora più antico dell’acciaio e del cemento, per svelare i segreti del suo impiego in architettura e promuovere la cultura del costruire case in legno secondo natura sia a livello locale che nazionale.

A partire dalla piccola Stube, rigorosamente in legno e dedicata all’accoglienza della clientela, fino alla mostra sensoriale che rimanda a una dimensione vicina alla natura e che invita a scoprire da vicino la filosofia e il percorso alla base della costruzione delle case in legno: dal Bosco all’Albero, dal Legno alla Casa.

Condividi: