Home Eventi La Dolomites Unesco LabFest ad Auronzo dal 28 al 30 agosto

La Dolomites Unesco LabFest ad Auronzo dal 28 al 30 agosto

città: - pubblicato il:
dolomites unesco labfest

dolomites unesco labfestoSeconda edizione, promossa dalla Fondazione Dolomiti UNESCO, della Dolomites UNESCO LabFest, festival tematico e multidisciplinare che di anno in anno si sposta tra le cinque province che condividono il patrimonio Dolomiti UNESCO.

Quest’anno la Dolomites UNESCO LabFest si terrà ad Auronzo di Cadore (Belluno) dal 28 al 30 agosto, e sarà dedicata al tema del confine. Tappa il 30 agosto a Prato Piazza di Braies.

La Dolomites UNESCO LabFest è un laboratorio-festival nato con l’obiettivo di creare occasioni d’incontro, confronto e collaborazione tra le genti dolomitiche.

Il LabFest vuole incoraggiare creatività e partecipazione in loco e, insieme, attirare e coinvolgere i turisti. Innovativo per linguaggi e strumenti, intende stimolare il dialogo tra mondi diversi e diverse discipline.

Nel corso dell’edizione 2015 #SCONFINI le Dolomiti saranno raccontate come luogo di conflitto bellico (cento anni della Grande guerra) e oggi luogo di incontro e condivisione, anche grazie al riconoscimento UNESCO, come limite geografico e simbolico, come area da sempre oggetto di scambi e attraversamenti.

“Il 28 e 29 agosto lo scenario sarà Auronzo di Cadore, ma il 30 il festival arriva a Prato Piazza di Braies, per coinvolgere tutti sul tema del confine” spiega l’assessore provinciale di Bolzano Richard Theiner, presidente di turno della Fondazione UNESCO.

Alle 11 la banda musicale di Dobbiaco eseguirà la prima assoluta della composizione Dolomites UNESCO World Heritage di Hansjörg Mutschlechner. La Rete di eventi del Dolomites UNESCO LabFest è già una realtà. Tutte le informazioni al riguardo, i prossimi appuntamenti, i luoghi, la descrizione degli eventi, si trovano nel sito del LabFest nella sezione Rete di eventi.

Condividi: