Home News Etanolo da cellulosa: DuPont e New Tianlong Industry insieme

Etanolo da cellulosa: DuPont e New Tianlong Industry insieme

città: - pubblicato il:
biocarburanti

biocarburantiDuPont e la Jilin Province New Tianlong Industry hanno annunciato un accordo di licenza per iniziare lo sviluppo del più grande impianto di produzione di etanolo da cellulosa della Cina, situato nella Città di Siping, Provincia di Jilin.

L’accordo autorizza NTL ad avere in licenza la tecnologia per l’etanolo da cellulosa di DuPont e di utilizzare gli enzimi DuPont Accellerase per la produzione di biocarburanti rinnovabili dai residui di biomassa delle aziende agricole maidicole altamente produttive della provincia di Jilin.

NTL sta lavorando per assicurarsi l’appoggio e le autorizzazioni governative richieste per l’implementazione di questo accordo.

Autorità e leadership di DuPont, NTL, della Città di Siping e della Contea di Lishu nella Provincia di Jilin hanno salutato l’annuncio come una pietra miliare nel contesto globale dei combustibili rinnovabili. Combinando l’esperienza nella produzione di etanolo di NTL con la tecnologia di processamento, il supporto tecnico e gli enzimi di livello mondiale forniti da DuPont, NTL sarà in grado di produrre carburante rinnovabile da cellulosa per il mercato in rapida crescita in Cina di biocarburanti liquidi, che è atteso superare i 64 miliardi di litri all’anno entro il 2020.

“Nello stesso momento in cui portiamo in produzione il più grande e sofisticato impianto per la cellulosa al mondo nello Stato dell’Iowa, negli Stati Uniti, stiamo contestualmente lavorando con i leader che condividono la stessa visione di produzione della prossima generazione di carburanti rinnovabili puliti nella loro regione” ha dichiarato Jan Koninckx, leader globale dei biocarburanti per DuPont Industrial Biosciences “Siamo onorati di avere trovato un partner così forte in NTL. La reputazione della società nel produrre etanolo da granella di cereali a livello mondiale lo rende un candidato eccellente per mettere l’avanzata tecnologia di DuPont al lavoro nel realizzare i vantaggi economici e ambientali aggiuntivi del biocarburante da cellulosa in Cina”.

“Con la sua storia di innovazione scientifica, collaborazione e impegno nell’industria dell’etanolo, DuPont è un partner ideale per New Tianlong nella nostra ricerca mirata a portare il biocarburante rinnovabile più pulito al mondo in Cina” ha dichiarato SUN Guojing, general manager di NTL “Non vediamo l’ora di lavorare con DuPont nei prossimi anni per lo sviluppo di una filiera di approvvigionamento di biomasse, per costruire un impianto di livello mondiale, e produrre carburante che risponda alla promessa di riduzione dell’inquinamento e dell’emissione di gas serra. Il progetto aumenterà la nostra attuale attività e offerta di etanolo di eccellente qualità e renderà NTL il principale fornitore di biocarburanti in Cina”.

Questo annuncio è particolarmente importante alla luce degli ambiziosi obiettivi della Cina nell’energia rinnovabile, riducendo la sua dipendenza da idrocarburi esteri e aumentando le opportunità occupazionali per un gran numero dei propri abitanti nelle aree rurali.

Una cerimonia ufficiale per la firma si è tenuta a Changchun alla presenza di rappresentanti di entrambe le società. Ha presenziato alla cerimonia anche il Segretario della Città di Siping, LIU Xijie, e il Segretario della Contea di Lishu, SUN Yanjun.

“Questo progetto è significativo per lo sviluppo economico locale e per il lancio di un’industria dell’energia pulita nella regione che beneficia del pieno supporto da parte dell’autorità locale” ha dichiarato LIU Xijie.

Condividi: