Home Top News Mobilità sostenibile: pronta la sesta edizione di ECOdolomites

Mobilità sostenibile: pronta la sesta edizione di ECOdolomites

città: - pubblicato il: - ultima modifica: 21 Settembre 2015
ecodolomites

ecodolomitesProcede l’organizzazione dell’evento di mobilità sostenibile ECOdolomites, giunto ormai alla sua sesta edizione.

L’evento che prevede un giro intorno al massiccio del Sella, nelle vallate dolomitiche dell’Alta Badia e della Val Gardena, a bordo di auto elettriche, ibride o a idrogeno è fissata per il 12 settembre 2015.

L’iniziativa ECOdolomites non è solamente rivolta soltanto ai promotori e agli amici della mobilità sostenibile, ma è anche un momento di divulgazione tecnologica della mobilità elettrica e ibrida e uno show room all’aria aperta per chi è interessato a questi tipi di veicoli e vuole vedere sul campo il loro funzionamento.

ECOdolomites ha il patrocinio da parte della Provincia Autonoma di Bolzano e dell’UNESCO. Il tragitto 2015 si snoda attorno ai quattro passi dolomitici, Passo Sella, Pordoi, Campolungo e Passo Gardena, percorrendo circa 2.400 metri di altitudine e più di 70 chilometri.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, e sarà possibile accreditarsi, parcheggiare l’auto e ricaricarla da venerdì 11 settembre. La partenza è programmata da Selva Val Gardena, l’arrivo si festeggia a Ortisei in piazza S. Antonio.

Una volta terminato il viaggio ecologico, le auto elettriche e ibride saranno esposte al pubblico e sarà possibile conoscere i benefici che portano all’ambiente attraverso una tavola rotonda sulla e-mobility.

I conduttori di veicoli elettrici, ibridi o a idrogeno che volessero partecipare a ECOdolomites possono mandare la scheda di iscrizione entro il 4 settembre all’indirizzo e-mail [email protected].

Condividi: