Home Curiosità La mobilità elettrica al servizio del turismo ecosostenibile

La mobilità elettrica al servizio del turismo ecosostenibile

città: Milano - pubblicato il:
Nissan E-NV200 Evalia

Nissan E-NV200 EvaliaIl nuovo e-NV200 100% elettrico 7 posti Nissan risponde alle esigenze di clienti professionali come aziende, società di shuttling a cinque stelle e hotel, nei confronti della mobilità elettrica e sfida le principali barriere all’acquisto come l’autonomia, i costi e i servizi di consulenza pre e post-vendita.

Con 167 km di autonomia l’e-NV200 dispone di requisiti che lo rendono sicuro e agevole per chi percorre in media circa 100 km al giorno, ovvero le categorie turistico alberghiere e l’80% dei clienti privati.

Il veicolo elettrico Nissan con minori costi di gestione e di rifornimento è competitivo rispetto a un veicolo diesel perché riduce del 41% i costi di gestione e manutenzione con un risparmio di circa 1.500 euro in un anno.

Dati alla mano dimostrano che con una percorrenza di 100 km il costo di rifornimento ammonta a circa 4 euro contro i 9 euro di un veicolo diesel tradizionale, Se poi si aggiunge l’accesso ZTL e la sosta in ricarica gratuiti, gli incentivi all’acquisto di molti comuni italiani, l’ingresso in fasce orarie protette e i parcheggi blu gratis i vantaggi sono consistenti e permanenti.

Ai vantaggi economici si sommano poi i benefici ambientali per la totale assenza di emissioni acustiche e atmosferiche. Infine, elemento da non trascurare nel settore turistico, e-NV200 Evalia 7 posti garantisce un comfort assoluto in presenza di grandi spazi e versatilità degli interni, adattabili a uso passeggeri o per il trasporto di ampi volumi di carico.

Nisasn inoltre offre servizi di consulenza integrata per la mobilità elettrica: si potrà infatti scegliere tra gli accessori una delle soluzioni EASY, il brand nato dalla collaborazione tra Nissan e FCS Mobility, che prevede tecnologie di ricarica all’avanguardia, consulenti specializzati dalla fase di pre-vendita al post-vendita e una garanzia sulle batterie prolungata a 7 anni o 140.000 km.

Non è la prima volta che Nissan si dimostra sensibile al rapporto tra attività turistica o professionale, territorio e mobilità, adottando strategie operative affinché tale simbiosi si realizzi in armonia con l’ambiente.

A tal fine l’efficienza del nuovo Nissan e-NV200 Evalia 7 posti sarà protagonista prossimamente anche in una occasione speciale dal grande impatto sociale: l’Alleanza Nissan-Renault sarà partner ufficiale della Conferenza delle Nazioni Unite sul Clima (COP21) che si terrà a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre di quest’anno. In quella occasione l’Alleanza metterà a disposizione una flotta di 200 veicoli 100% elettrici per il trasferimento dei delegati nei diversi siti della conferenza.

Condividi: