Home Eco Lifestyle New Living Sound: la finestra in pvc che suona!

New Living Sound: la finestra in pvc che suona!

città: Milano - pubblicato il: - ultima modifica: 13 Gennaio 2016
new living sound

new living soundOltre la finestra come semplice apertura verso l’esterno, oltre il serramento visto solo come elemento passivo: New Living Sound di REHAU è la prima ed esclusiva soluzione acustica per serramenti in PVC, che consente di trasformare la finestra in una vera e propria cassa sonora.

Versatile e intelligente, l’innovativo sistema può essere interfacciato con qualsiasi dispositivo dotato di bluetooth o di uscita analogica, consentendo di diffondere musica dalla propria finestra con un’elevata qualità del suono.

Alla base di New Living Sound è la tecnologia brevettata dall’azienda italiana HST, che sfrutta le strutture piane per emettere musica, annunci, voci e suoni grazie a degli attuatori piezoelettrici. Questi elementi, della dimensione di un francobollo e senza alcun impatto visivo sulla struttura, consentono infatti di trasformare le superfici esistenti, come le finestre o i cassonetti, in vere e proprie casse acustiche, con il vantaggio di potersi immergere completamente nel suono o nella musica.

La finestra in PVC sonora è composta da un alimentatore e da un amplificatore con bluetooth in grado di pilotare fino a 30 attuatori, consentendo quindi di creare un vero e proprio sistema di filodiffusione, e può essere interfacciato a qualsiasi dispositivo dotato di bluetooth o di uscita analogica (jack audio).

Dalla potenza ridotta di circa 2W/m2, a garanzia di un’elevata efficienza energetica, New Living Sound è resistente nel tempo e non richiede alcun tipo di manutenzione.

Se fino a oggi una finestra in PVC poteva essere bella, contribuendo ad arredare l’ambiente domestico, o efficiente dal punto di vista tecnico, con New Living Sound di REHAU la finestra scopre un ruolo funzionale all’interno dell’abitazione, consentendo di diffondere suoni e portando ai massimi livelli le possibilità di personalizzazione.

Condividi: