Home Eventi Il ruolo del packaging nella lotta agli sprechi alimentari

Il ruolo del packaging nella lotta agli sprechi alimentari

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
lotta agli sprechi alimentari

lotta agli sprechi alimentariLa cultura della protezione e della sostenibilità, con un focus sul ruolo del packaging nella lotta agli sprechi alimentari con attenzione all’ambiente: è un evento che si svolgerà venerdì 18 settembre alle 14:30 presso la Sala Workshop 100 del Civil Society Pavilion Cascina Triulza nel sito espositivo di Expo Milano 2015.

Lotta agli sprechi alimentari, sostenibilità e il ruolo del packaging: un convegno particolare quello di Gifasp programmato dentro il Civil Society Pavilion Cascina Triulza di Expo Milano 2015; si serve infatti anche di una performance teatrale, del live tweeting e, per comunicare con più efficacia il messaggio di impegno civile, di una piantumazione di 50 piante in Kenya a opera dell’organizzazione Treedom.

L’incontro vede inoltre la partecipazione dell’Istituto Italiano Imballaggio e del CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi. Treedom è un’organizzazione che attua la piantumazione nel pianeta compensando le emissioni di CO2 e contribuendo allo sviluppo del Sud del mondo: per questa occasione ha voluto dare un segnale di attenzione all’ambiente con la piantumazione di 50 piante in Kenya.

Interverranno Emilio Albertini, presidente Gifasp; Piero Capodieci, membro CdA Conai e Marco Sachet, direttore dell’Istituto Italiano Imballaggio mentre il coordinamento sarà a cura di Fabrizio Bellavista, fondatore di Expopportunity. Parteciperanno anche Pietro Lironi, Presidente Assografici; Giacomo Biraghi, Digital e Media PR di Expo 2015 S.p.A e Angelo Perrino, direttore Affari Italiani.

La condivisione del tema principale avverrà in modalità dinamica grazie alle testimonianze in diretta; ecco alcuni dei tanti nomi di riferimento che saranno presenti al convegno: Marco Ardemagni, Radio Rai Expo; Adriano Facchini, direttore Consorzio Agrario Ferrara; Paola Favarano, Presidente Comitato Donne AiFOS; Fabrizio Sansoni, food Stylist e chef; Silvia Leoncini, food blogger; Paola Negrin, resp. comunicazione Lab#ID della LIUC. Altre conferme stanno giungendo in queste ore.

Condividi: