Home Eventi Il ruolo del packaging nella lotta agli sprechi alimentari

Il ruolo del packaging nella lotta agli sprechi alimentari

lotta agli sprechi alimentari

lotta agli sprechi alimentariLa cultura della protezione e della sostenibilità, con un focus sul ruolo del packaging nella lotta agli sprechi alimentari con attenzione all’ambiente: è un evento che si svolgerà venerdì 18 settembre alle 14:30 presso la Sala Workshop 100 del Civil Society Pavilion Cascina Triulza nel sito espositivo di Expo Milano 2015.

Lotta agli sprechi alimentari, sostenibilità e il ruolo del packaging: un convegno particolare quello di Gifasp programmato dentro il Civil Society Pavilion Cascina Triulza di Expo Milano 2015; si serve infatti anche di una performance teatrale, del live tweeting e, per comunicare con più efficacia il messaggio di impegno civile, di una piantumazione di 50 piante in Kenya a opera dell’organizzazione Treedom.

L’incontro vede inoltre la partecipazione dell’Istituto Italiano Imballaggio e del CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi. Treedom è un’organizzazione che attua la piantumazione nel pianeta compensando le emissioni di CO2 e contribuendo allo sviluppo del Sud del mondo: per questa occasione ha voluto dare un segnale di attenzione all’ambiente con la piantumazione di 50 piante in Kenya.

Interverranno Emilio Albertini, presidente Gifasp; Piero Capodieci, membro CdA Conai e Marco Sachet, direttore dell’Istituto Italiano Imballaggio mentre il coordinamento sarà a cura di Fabrizio Bellavista, fondatore di Expopportunity. Parteciperanno anche Pietro Lironi, Presidente Assografici; Giacomo Biraghi, Digital e Media PR di Expo 2015 S.p.A e Angelo Perrino, direttore Affari Italiani.

La condivisione del tema principale avverrà in modalità dinamica grazie alle testimonianze in diretta; ecco alcuni dei tanti nomi di riferimento che saranno presenti al convegno: Marco Ardemagni, Radio Rai Expo; Adriano Facchini, direttore Consorzio Agrario Ferrara; Paola Favarano, Presidente Comitato Donne AiFOS; Fabrizio Sansoni, food Stylist e chef; Silvia Leoncini, food blogger; Paola Negrin, resp. comunicazione Lab#ID della LIUC. Altre conferme stanno giungendo in queste ore.

Condividi: