Home News Biotecnologie industriali ed economia sostenibile

Biotecnologie industriali ed economia sostenibile

città: Lodi - pubblicato il:
biotecnologie industriali

biotecnologie industrialiOggi e domani a Lodi si parlerà di biotecnologie industriali e di come le novità scientifiche e industriali possono favorire una economia sostenibile.

La quinta edizione del Forum italiano sulle biotecnologie industriali e la bioeconomia organizzato da Assobiotec, l’Associazione per lo sviluppo delle biotecnologie che fa parte di Federchimica, Innovhub-Stazioni Sperimentali per l’Industria e Italian Biocatalysis Center, in collaborazione con il Parco Tecnologico Padano, il Banco Popolare e l’Enterprise Europe Network si terrà presso l’Auditorium della Banca Popolare di Lodi, via Polenghi Lombardo, fino a domani.

Tema del Forum le nuove ricerche scientifiche e industriali in grado di favorire una crescita economica sostenibile, con l’obiettivo di superare la dipendenza dal petrolio e dalle altre fonti energetiche fossili e le sfide poste dall’aumento della popolazione e dai cambiamenti climatici.

200 partecipanti, provenienti da diversi Paesi dell’area Euro-Mediterranea, parteciperanno alle sessioni dedicate alla Salute, all’Ambiente, all’Agro-alimentare, all’Energia e alle Bioraffinerie, alla Chimica da risorse biologiche, alla Bioeconomia. Tra i relatori, Felipe Ortega Schlingmann, rappresentante della Banca europea per gli investimenti, e Joanna Dupont, rappresentate di EuropaBio, l’Associazione europea della bioindustria.

“La scelta di Lodi come sede del Forum Ifib non è casuale” ha dichiarato Gianluca Carenzo, Direttore Generale del Parco Tecnologico di Lodi e Coordinatore del Gruppo di Lavoro sulle Biotecnologie Industriali di Assobiotec “Da ormai 10 anni il Parco Tecnologico è impegnato nel trasformare i risultati della ricerca in valore per le imprese e il territorio”.

Condividi: