Home Eco Lifestyle Nuovo Master in Fashion Technologies a Bologna

Nuovo Master in Fashion Technologies a Bologna

pubblicato il: - ultima modifica: 25 Agosto 2020
master in fashion

master in fashionÈ stato firmato l’accordo fra il Presidente della Fondazione Fashion Research Italy, Alberto Masotti, e il Rettore dell’Università Alma Mater di Bologna, Ivano Dionigi, per la promozione delle attività di ricerca nel settore dell’industria culturale creativa, in particolare del fashion.

Nasce così il Master in Fashion, Design, Technologies, promosso dal Dipartimento di Scienze per la Qualità della vita in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e la Fondazione Fashion Research Italy.

Bologna rafforza quindi la propria posizione di importante polo del made in Italy con la produzione manifatturiera emiliano-romagnola di lunga tradizione.

Il Master di primo livello partirà a gennaio 2017 con l’obiettivo di formare figure professionali altamente specializzate, dirigenti e tecnici esperti dei linguaggi digitali e multimediali per il settore moda a livello internazionale.

Il corso di studi si articolerà in lezioni di teoria, laboratori e stage nelle aziende. Le materie proposte rispondono alle esigenze sempre più dettagliate e specialistiche del settore: tecnologie digitali e di materializzazione del progetto di communication, real, visual, digital, interactive design, display applicati alla Moda, oltre alla valorizzazione degli archivi, la musealizzazione contemporanea del prodotto moda, e la comunicazione continua dei processi e dei prodotti su mercati globali.

Condividi: