Home Eco Lifestyle Eco Trend: indossare un ricordo per la Mandela Foundation

Eco Trend: indossare un ricordo per la Mandela Foundation

pubblicato il: - ultima modifica: 25 Agosto 2020
madiba tribute

madiba tributeAccessori solidali per sostenere i bambini del Sudafrica e la Nelson Mandela Foundation.

La sua vita è stata e continua a essere fonte di ispirazione per tutti.

Si ricorda il grande Madiba ogni anno nel giorno della sua nascita, il 18 luglio, nel Mandela Day, come recita la canzone immortale del 1989 dei Simple Minds.

Nelson Mandela che ci ha lasciato nel 2013 continua a essere presente. È uno dei pochi personaggi della storia che ha lasciato un’eredità inesauribile.

Imprigionato per 27 anni, una volta libero, si è dedicato a importanti campagne come la lotta al razzismo e all’Aids, a favore della democrazia, della libertà, dei diritti Lgbt nel suo Paese e della pace.

[irp]

Oggi resta attiva la Mandela Foundation da lui creata che onora la sua memoria impegnandosi su più fronti: dalla sanità all’educazione, dai diritti civili al dialogo per la pace e la democrazia.

L’azienda italiana Zoppini di Grassina, in provincia di Firenze, realizza la collezione solidale Madiba Tribute, 100% made in Italy e devolve parte del ricavato alla Mandela Foundation for Children per i bambini sudafricani.

Bracciali realizzati con stoffe ispirate alle camicie sgargianti che Mandela amava indossare o in corda e ciondoli con gli aforismi e il suo ritratto.

Condividi: