Home Prodotti BAXIMAGO, il cronotermostato di nuova generazione

BAXIMAGO, il cronotermostato di nuova generazione

città: Milano - pubblicato il:

baxiDalla tecnologia Baxi nasce BAXIMAGO, il cronotermostato di nuova generazione che, con un design accattivante e un’interazione intuitiva grazie all’app dedicata, vuole semplificare la vita a installatori e utilizzatori.

Un sistema intelligente che assicura un calore personalizzato e nuove prospettive per il lavoro dei professionisti del riscaldamento.

Un’estetica moderna e accattivante unita a un’estrema praticità e a possibilità di controllo digitale di ultima generazione.

Baxi guarda al futuro, come continua a fare da 90 anni, e propone un prodotto innovativo, bello da vedere e facile da usare, pensato per andare incontro ai nuovi stili di vita, sfruttando al meglio le nuove tecnologie.

BAXIMAGO è gestibile manualmente oppure attraverso uno smartphone. Scaricando l’app su smartphone o tablet (iOs, Android e Windows Phone) è possibile dialogare, anche da remoto, con tutto il sistema di riscaldamento dell’abitazione. L’utilizzo è semplice e veloce: grazie a un breve questionario si crea una prima programmazione basata su orari e abitudini dell’utente.

Inoltre, sempre e in qualsiasi luogo, l’utente può monitorare i grafici dei consumi settimanali, mensili o annuali, con la possibilità di avere stime e previsioni anche sulle performance future. Grazie all’app è facile ottimizzare il funzionamento: basta un istante per posticipare l’orario di accensione del riscaldamento anche da remoto, mentre il termostato, in dialogo diretto e continuo con la caldaia, ne modula la potenza in base alle necessità.

Più risparmio, quindi, e meno sprechi di energia. L’app consente anche di memorizzare i contatti del centro assistenza più vicino che, con l’autorizzazione dell’utente, può monitorare i dati della caldaia e intervenire in modo tempestivo per eventuali urgenze.

Gli orari di accensione e spegnimento della caldaia sono programmabili con l’app e possono essere configurati secondo due tipologie settimanali oppure attraverso cinque scenari come per esempio notte, sera e fuori casa. Inoltre, BAXIMAGO permette di impostare temperature personalizzate per ogni singola stanza e, con la medesima app, anche su diverse abitazioni. La funzione boost, infine, avvia alla massima potenza il bruciatore per assicurare in pochi istanti acqua calda all’impianto.

Anche in modalità manuale BAXIMAGO conserva tutta la facilità di programmazione dell’app. La comoda manopola a rotella consente di alzare o abbassare la temperatura in modo semplice; lo schermo retroilluminato è contraddistinto da grandi numeri di facile lettura e mette a disposizione tutte le istruzioni per l’uso, senza così dover ricorrere al manuale di istruzioni. Il sensore di prossimità, infine, attiva lo schermo quando una persona si avvicina e lo spegne quando questa si allontana, con l’opzione di lasciarlo sempre acceso.

Le innovazioni portate da BAXIMAGO per l’utente si accompagnano a nuove opportunità per l’installatore. L’azienda, infatti, ha pensato alla creazione di un circuito esclusivo di Digital Installer ai quali saranno offerti corsi di formazione specifici su potenzialità e funzionalità del nuovo cronotermostato.

Questo team di installatori, inoltre, formerà un gruppo di professionisti consigliati dall’azienda stessa agli utenti. Nuove competenze, quindi, che aprono a crescenti opportunità anche nella sostituzione o nell’aggiornamento degli impianti. Il prodotto, infatti, è installabile con molta facilità attraverso due fili. Il kit adattatore, inoltre, consente di sfruttare tutte le potenzialità di BAXIMAGO anche su caldaie di vecchia generazione e, per i prodotti di altre marche, consente di usufruire della funzione on-off.

Condividi: