Home Imprese Sostenibili Mobilità sostenibile: in visita alle città europee più virtuose

Mobilità sostenibile: in visita alle città europee più virtuose

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

mobilità urbana sostenibileDopo un periodo di formazione e supporto da parte di esperti del settore, le città pioniere del progetto di mobilità sostenibile BUMP, Boosting Urban Mobility Plans, sono finalmente pronte a presentare i risultati raggiunti e far conoscere i propri PUMS, Piani Urbani di Mobilità Sostenibile, ad altre città europee interessate a confrontarsi, apprendere, condividere approcci e soluzioni efficaci.

Sarà un’occasione unica per i tecnici e i decisori politici che si occupano di mobilità per i comuni italiani che sono invitati a cogliere questa opportunità offerta dal progetto BUMP e visitare così una delle città pioniere per scoprire il lavoro che è stato svolto e utilizzare gli strumenti messi a disposizione per poi riutilizzarli anche nei propri territori.

Le richieste di partecipazione saranno valutate secondo i criteri previsti dal bando e solo un numero ristretto di enti potranno infine approfittare dell’opportunità. Tutti i costi di partecipazione alle visite per i comuni selezionati saranno a carico del progetto.

In ogni caso è un’opportunità da non perdere per coloro che hanno a cuore la mobilità sostenibile della propria città: tutte le informazioni e il modulo di richiesta di partecipazione sono disponibili online; basta scegliere tra le città partecipanti in Europa e candidarsi per una study visit. C’è tempo fino al 20 novembre 2015.

Condividi: