Home In evidenza Bici elettriche Wayel al TechDay della mobilità elettrica

Bici elettriche Wayel al TechDay della mobilità elettrica

città: Bologna - pubblicato il:
bici elettriche

bici elettricheAutoveicoli e bici elettriche: nella giornata del TechDay che si terrà giovedì 12 novembre a partire dalle 9 a Bologna, nel palazzo della Regione, si potranno conoscere tutte le realtà dell’Emilia Romagna specializzate nella mobilità elettrica.

È questo l’obiettivo del TechDay organizzato da E-RMES, l’associazione nata per favorire la realizzazione di attività legate allo sviluppo dei mezzi e sistemi per la mobilità elettrica.

Il workshop si rivolge alle amministrazioni pubbliche, le società dei trasporti pubblici e altre imprese potenziali associate a E-RMES.

Luca Destro, AD FIVE, Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici, del Gruppo Termal di Bologna, interverrà alle ore 10 sul tema Le due ruote leggere Made in Emilia Romagna, raccontando la rilocalizzazione della produzione di veicoli elettrici da Shanghai a Bologna, dettata dalla scelta di realizzare un prodotto innovativo, di design ed esclusivamente made in italy.

L’iniziativa è supportata dalla Regione Emilia Romagna e coordinata da ASTER, la società consortile che, in partnership con le associazioni imprenditoriali, promuove l’innovazione del sistema produttivo attraverso la collaborazione tra ricerca e impresa, lo sviluppo di strutture e servizi per la ricerca industriale e strategica e la valorizzazione del capitale umano impegnato in questi ambiti.

Il workshop è stato concepito, infatti, per incentivare l’incontro tra realtà presenti sul territorio che vantano competenze nel campo della mobilità sostenibile, sia dal punto di vista della ricerca che dell’industria.

L’auspicio è quello di condividere esperienze e competenze sul tema della mobilità sostenibile e tracciare la strada verso un trasporto, pubblico e privato, che rispetti l’ambiente e non produca emissioni nocive con l’utilizzo di combustibili inquinanti come il petrolio.

Dalle ore 10:30 è previsto anche un test ride: i partecipanti potranno testare i veicoli elettrici messi a disposizione dalle aziende presenti tra cui le bici elettriche Wayel e Solingo il ciclomotore alimentato anche a energia solare.

Condividi: