Home Prodotti Con ETA dalla diagnosi energetica al risparmio reale

Con ETA dalla diagnosi energetica al risparmio reale

città: Milano - pubblicato il:
eta

etaDalla diagnosi energetica al risparmio reale il passo è breve con ETA (Energy Track & Audit).

Infatti, il nuovo strumento a supporto delle imprese, nato dalla partnership tra Acotel Net e Bartucci S.p.A., offre ai propri clienti la possibilità di accedere all’applicativo web.efficiencycloud, la prima business community online che mette in contatto operatori e investitori nel campo dell’efficienza energetica.

Chi acquista ETA ottiene subito una fotografia dei centri di costo più significativi e degli eventuali sprechi del proprio impianto; inoltre, i fruitori del servizio ricevono proposte create ad hoc per migliorare concretamente i propri consumi.

Inoltre avranno anche la possibilità di partecipare al portale web.efficiencycloud che permette di trovare strumenti di finanziamento per realizzare gli interventi proposti.

“ETA nasce come un servizio per conoscere e soprattutto per agire, uno strumento decisionale necessario per chi vuole fare efficienza energetica nei settori produttivi e terziario” spiega Giovanni Bartucci, Amministratore Delegato di Bartucci S.p.A. “e con l’accordo con efficiencycloud e i suoi iscritti, oggi è possibile trovare le risorse necessarie per farlo”.

Energy Track & Audit è infatti un sistema ricco di funzionalità, come dichiara Claudio Carnevale, Amministratore Delegato di Acotel Group: “ETA non deve essere considerato un percorso statico ma un servizio che vede nella sua evoluzione un’assistenza dinamica al cliente finale, anche negli anni successivi alla diagnosi: come ci riesce? Grazie all’acquisizione automatica dei dati di rilevamento sul campo, ad azioni di miglioramento continuo delle prestazioni del servizio, al ritorno atteso dato dal saving economico e alla costruzione di partnership, come quella odierna, che aiutino il cliente nel portare avanti il proprio percorso di efficientamento energetico”.

Qual è quindi il valore aggiunto del portale web.efficiencycloud al servizio ETA?

Lo spiega Pietro Valaguzza, Amministratore Delegato di iCASCO S.p.A., società gestore dell’applicativo: “La perfetta complementarietà e integrazione tra ETA e il nostro portale web.efficiencycloud può portare l’azienda a conoscere quali interventi sarebbe opportuno effettuare nei propri impianti e a trovare strumenti sia del mondo finanziario che di quello privato per realizzarli. Un continuum tra gli elementi che costituiscono un progetto di efficienza energetica e gli strumenti che supportano il beneficiario in questo percorso. Entrambi cloud”.

Condividi: