Home In evidenza Arkavita comunica green con Shiro Alga Carta di Favini

Arkavita comunica green con Shiro Alga Carta di Favini

città: Milano - pubblicato il:
shiro alga carta favini

shiro alga carta faviniShiro Alga Carta di Favini, azienda con una forte esperienza nello sviluppo di carte ecologiche di alta qualità realizzate con sotto-prodotti organici, è stata scelta da Arkavita per la realizzazione della nuova linea di packaging per i cosmetici alkemy.

Arkavita Srl, azienda torinese operante nell’ambito della nutricosmetica naturale e integratori alimentari, è nata con l’obbiettivo di sostenere il benessere e la bellezza dell’organismo nel suo complesso.

Partendo dal concetto come si è dentro, così si è fuori, Arkavita ha sviluppato una filosofia green che mira a utilizzare per i propri prodotti solo sostanze e nutrienti naturali.

Favini, grazie a centinaia di ore di ricerca, di tecniche di perfezionamento e a 25 anni di esperienza nel campo delle materie prime alternative, si è rivelato il partner ideale per Arkavita, dando vita a una serie di packaging, brochure, folder e porta campioncini realizzati con Shiro Alga Carta, nella tonalità avorio.

La linea di cosmetici naturali alkemy, che comprende creme, sieri e integratori alimentari, raccoglie trattamenti dalla forza profonda, affini al corpo umano e facilmente assimilabili, che nutrono e rigenerano organismo ed emozioni e restituiscono equilibrio Tutti i packaging presentano un design dal carattere forte, che unisce l’eleganza dell’avorio a colori più decisi che richiamano la natura.

Shiro Alga Carta, frutto dell’impegno pluriennale di Favini nella difesa dell’ambiente, è un esempio di come sia possibile utilizzare in modo sicuro, utile e creativo un materiale, le alghe, altrimenti inquinante e dannoso per l’ambiente lagunare e difficile da smaltire.

Nel dettaglio del processo industriale, le alghe vengono dapprima essiccate e poi micronizzate in un impianto apposito all’interno della cartiera. Il composto così ottenuto va a sostituite parte della cellulosa e viene successivamente miscelato con fibre riciclate e fibre certificate FSC. Questo processo dà vita a una carta unica e caratterizzata da particelle di Alghe visibili in superficie.

“Siamo entusiasti di poter collaborare con un’azienda come Favini, che si basa su una solida filosofia green e condivide il nostro impegno a favore dell’ambiente. Shiro Alga Carta si è rivelata il supporto ideale per la realizzazione del packaging dei cosmetici alkemy, la nuova linea di prodotti naturali a base di microalga Klamath, oleoliti e macerati spagirici alchemici. L’attenzione per il pianeta, oltre al focus sulla cura della persona, ha indotto a scegliere per il packaging secondario dei nostri prodotti un materiale ecologico e rispettoso dell’ambiente come Shiro Alga Carta di Favini. Ci piace cogliere l’occasione di contribuire alla pulizia dei nostri mari, con questa scelta” dichiara Valter Gambone, Amministratore Delegato di Arkavita Srl.

“Questa nuova collaborazione rappresenta un’ulteriore conferma del successo che le nostre carte ecologiche hanno ottenuto nel corso degli anni. Forti dell’esperienza nel campo del riutilizzo creativo di materiali di scarto, siamo orgogliosi che Shiro Alga Carta, la prima carta ecologica da noi brevettata, sia stata scelta per il packaging di una linea di cosmetici naturali di elevata qualità” dichiara Eugenio Eger, Amministratore Delegato di Favini.

Condividi: