Home News Sistemi di trasporto intelligente, intesa tra Xerox e Mitsubishi

Sistemi di trasporto intelligente, intesa tra Xerox e Mitsubishi

città: Milano - pubblicato il:
accordo xerox mitsubitshi

accordo xerox mitsubitshiIn occasione dell’ITS World Congress and Exhibition, tenutosi a Bordeaux dal 5 al 9 ottobre scorso, Xerox e Mitsubishi Heavy Industries (MHI), entrambi leader in soluzioni di trasporto intelligente, hanno firmato un memorandum di intesa per esplorare, a livello globale, caso per caso, potenziali opportunità congiunte.

Infatti, le offerte (ITS) di Xerox e MHI si completano a vicenda per Ken Philmus, Vice Presidente Senior dei servizi di trasporto di Xerox.

Xerox e MHI cercheranno quindi di trovare opportunità in cui le loro forze combinate possano fornire un’offerta migliore e più competitiva per le autorità del sistema di trasporto e per gli operatori in tutto il mondo.

Le aziende si concentreranno in particolare sulla raccolta elettronica del pedaggio, sulla gestione del traffico autostradale, sulle modalità di parcheggio urbano di tipo telematico e intelligente in cui Xerox, leader nell’aiutare i governi di tutto il mondo a risolvere i problemi relativi al mondo dei trasporti, vanta competenze nel software di back-end e nelle operazioni, soprattutto nelle Americhe e in Europa, mentre MHI nell’assistenza e nel front-end hardware, prevalentemente in Giappone e in Asia.

“L’obiettivo di MHI è quello di espandersi oltre il Giappone e l’Asia” ha dichiarato Hiroyuki Toda, direttore generale della Strategic Business Unit, Mitsubishi Heavy Industries, e vice capo dell’ICT Solution Headquarters “Crediamo fermamente che la collaborazione con Xerox su particolari progetti possa contribuire a fornire un’offerta migliore nel settore ITS”.

Condividi: