Home Imprese Sostenibili Euromobility presenta il rapporto Mobilità Sostenibile 2015

Euromobility presenta il rapporto Mobilità Sostenibile 2015

città: Roma - pubblicato il:
euromobility rapporto mobilità sostenibile

euromobility rapporto mobilità sostenibileIl rapporto Mobilità sostenibile in Italia: indagine sulle principali 50 città, redatto da Euromobility e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, giunge quest’anno alla sua nona edizione.

Il rapporto verrà presentato, alle ore 10:30, nella sala Petrassi, presso l’Auditorium Parco della Musica in Viale Pietro de Coubertin 30 a Roma, il prossimo sabato 12 dicembre da Roberto Maldacea, Presidente di Euromobility, dal Direttore Scientifico Lorenzo Bertuccio e da Stefano Carrese dell’Università degli Studi ROMA TRE.

Alle ore 12, inoltre, debutterà lo spettacolo teatrale sulla mobilità sostenibile liberamente ispirato al libro No bici di Alberto Fiorillo. Il testo è un divertissement tra il reale e l’immaginario che, mettendo in scena personaggi come Leonardo da Vinci e Batman alle prese con situazioni paradossali, si interroga sulle nostre abitudini e sui benefici del progresso tecnologico.

Il Direttore Scientifico di Euromobility Lorenzo Bertuccio, che sarà sulla scena, ne ha curato la produzione e la sceneggiatura insieme a Massimo De Pascale, co-sceneggiatore di film di successo come Qualche nuvola in concorso al Festival del cinema di Venezia.

Condividi: