Home Curiosità FeedingVille, crea per gioco un allevamento sostenibile

FeedingVille, crea per gioco un allevamento sostenibile

città: Lodi - pubblicato il:
feedingville hackaton sostenibile

feedingville hackaton sostenibileSostenibilità delle produzioni, Gaming e Hacking: le sfide che attendono giovani, ricercatori, programmatori, visionari e innovatori per FeedingVille, hackathon che si svolgerà al Parco Tecnologico Padano di Lodi il prossimo 12 e 13 dicembre.

Un week-end prenatalizio di programmazione e divertimento, dove diverse professionalità si metteranno alla prova in 36 ore di maratona di hacking per dare una soluzione innovativa alle sfide proposte.

L’hackathon FeedingVille è organizzato nell’ambito del programma Microsoft Startup Revolutionary Road e con il contributo della società Dinamica Generale. Le tematiche dell’hackathon verteranno su sfide di gaming per un allevamento sostenibile.

I partecipanti saranno chiamati nel risolvere un problema importante: trovare la giusta razione alimentare, in relazione alla giusta quantità e qualità delle produzioni, in un’ottica di sostenibilità ambientale ed economica.

Gli allevamenti della Repubblica Indipendente del Vomere, gestiti da Zio Tobia Lotomato, dovranno fare i conti con una crisi alimentare mondiale: i partecipanti dovranno aiutarlo a trovare un nuovo sistema per ottenere un latte di primissima qualità, competitivo nel prezzo e stabile nel tempo!

Tutti i partecipanti a FeedingVille avranno la possibilità di pernottare con sacchi a pelo, all’interno della struttura del Parco Tecnologico Padano, o di fare campeggio in tenda all’esterno della struttura.

FeedingVille e il Microsoft Startup Revolutionary Road

Microsoft Startup Revolutionary Road (Microsoft YouthSpark e Fondazione Cariplo), è un programma nazionale che mira a sostenere la digitalizzazione di migliaia di giovani studenti italiani, ricercatori e imprese innovative, attraverso programmi di mentorship, formazione informatica e manageriale gratuiti, sviluppati attraverso l’impegno dei suoi partner.

Il giorno 12 dicembre, Barcamper, un programma innovativo finalizzato all’accelerazione e alla creazione d’impresa, attraverso la ricerca sul territorio di idee a elevato impatto, farà tappa al Parco Tecnologico Padano proprio durante l’hackathon FeedingVille: startup e aspiranti imprenditori avranno l’opportunità di presentare le proprie idee di business nei settori della nautica e food.