Home Green Jobs Buona scuola e alternanza scuola-lavoro

Buona scuola e alternanza scuola-lavoro

città: Roma - pubblicato il: - ultima modifica: 12 Aprile 2018
buona scuola anie-miur

buona scuola anie-miurLa legge sulla buona scuola e in particolare l’aspetto legato alla voce alternanza scuola-lavoro (dove anche le aziende sono impegnate ad accogliere e seguire i ragazzi dei licei italiani in stage) piace ad ANIE.

L’associazione che raggruppa le imprese del settore elettrotecnico ed elettronico ha per questo siglato un protocollo d’intesa con il MIUR per farsi portavoce e avviare una serie di iniziative in merito.

Da qui l’istituzione di un comitato paritetico ANIE-MIUR che affronterà le questioni organizzative della buona scuola legate all’accoglienza degli studenti nelle imprese socie ANIE e svolgerà attività di monitoraggio e di valutazione delle esperienze.

Il Protocollo è stato siglato lo scorso 9 ottobre 2015 dal presidente ANIE, Claudio Andrea Gemme e dal direttore generale per gli ordinamenti scolastici e l’autonomia scolastica del MIUR, Carmela Palumbo. Previste per i prossimi mesi una serie di attività a supporto di questo progetto che si presenta come un’ottima iniziativa di CSR.

Condividi: