Home Imprese Sostenibili Edilizia scolastica trentina, nuovo piano di investimenti

Edilizia scolastica trentina, nuovo piano di investimenti

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
edilizia scolastica trentina

edilizia scolastica trentinaTra i principali interventi inseriti nel nuovo aggiornamento del piano straordinario degli investimenti di edilizia scolastica trentina, approvato dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore Mauro Gilmozzi, ci sono la realizzazione dell’Istituto d’Arte Vittoria a Trento e la conferma, con inizio dal 2016, del progetto di ampliamento del Liceo Maffei di Riva del Garda.

L’aggiornamento parte dalla necessità di rivedere la programmazione degli investimenti pubblici, in coerenza con il quadro delle risorse finanziarie definito dalla manovra di bilancio 2016-2018, puntando sulla sostenibilità finanziaria degli interventi e sulla riduzione dei tempi di realizzazione, al fine di evitare l’immobilizzazione delle risorse.

Il nuovo aggiornamento del piano di edilizia scolastica trentina prevede l’inserimento nell’area di priorità del piano dell’intervento di realizzazione dell’Istituto d’Arte Vittoria a Trento per il quale sono riviste le modalità di finanziamento, che sono ora interamente a carico della Provincia.

Al riguardo, il Dipartimento infrastrutture e mobilità, l’Agenzia provinciale per le opere pubbliche e il Servizio Opere civili, hanno messo a punto un documento preliminare di progettazione, nel quale si individua l’utilizzo della struttura già appartenente alle ex Aziende Agrarie in via Giusti.

Per quanto riguarda l’intervento di adeguamento e di ampliamento del Liceo Maffei di Riva del Garda sono state confermate le risorse e il proseguimento delle attività propedeutiche alla realizzazione dell’opera. Allo stato attuale, per l’intervento in questione è stato approvato il progetto definitivo ed è stata data attuazione alla procedura espropriativa cui seguirà nel corso del 2016 l’approntamento dell’area e quindi l’appalto dei lavori previsto per l’anno 2017.

Condividi: